Site icon TechnoBlitz.it

Il Nokia 3310 attira più di Samsung al MWC 2017

Il Nokia 3310 attira più di Samsung al MWC 2017

Negli anni passati, il protagonista indiscusso ai Mobile World Congress è sempre stata Samsung. Infatti, i riflettori sono sempre stati puntati sulle presentazioni dei top di gamma della serie Galaxy del gigante coreano. Quest’anno però, a causa del ritardo dell’annuncio del Galaxy S8, i riflettori si sono spostati da Samsung a Nokia, in particolare sul nuovo Nokia 3310.

Sorprendentemente, si dava per scontato che il protagonista sarebbe stato LG, HTC, o persino i nuovi tablet di Samsung. Al contrario, ad appassionare il pubblico è stato il nuovo (ma vecchio) Nokia 3310. L’impatto immediato per Samsung è chiaramente visibile. Mentre prima la folla agli eventi della compagnia era decisamente numerosa, quest’anno la mole di persone è stata di gran lunga minore.

[maa id=’1′]

Il Nokia 3310 ha registrato il record di visite al MWC 2017, battendo di gran lunga Samsung

La probabile causa della relativa assenza di persone è la presentazione dei prodotti di quest’anno – due tablet non troppo interessanti per il grande pubblico. Sicuramente meno interessanti del ritorno in grande stile di Nokia. Samsung stessa sembra consapevole dello scarso successo che i prodotti presentati al MWC hanno riscosso. I riferimenti al “futuro flagship” durante l’evento sono stati numerosi, e la presentazione stessa è finita con la data di lancio ufficiale del Galaxy S8.

Al contrario, Nokia – tramite la compagnia dalla quale è stata acquistata – è riuscita ad intrattenere i giornalisti grazie al ritorno del 3310. Nonostante fossero già circolati diversi rumors sul ritorno dello storico device old-school, avere tra le mani questo modello è stato particolarmente interessante per i presenti. In ogni caso, non bisogna dimenticare che i vecchi fan di Nokia non si sono estinti. Anzi, come si è visto, sono tuttora presenti, e sono molto numerosi.

Che sia nostalgia, curiosità, o semplicemente il bisogno di scattare una foto per i social networks, qualcosa sta indirizzando le persone verso il Nokia 3310. E visto che il telefono costerà solo 49€, è molto probabile che le scorte si esauriranno lo stesso giorno del lancio. Lo storico Nokia verrà messo ufficialmente in commercio in marzo.

Via

Exit mobile version