Site icon TechnoBlitz.it

Modding e Lineage OS su Galaxy S7 ed S7 Edge – Guida

Galaxy S7 S7 Edge Lineage OS Modding

I top di gamma di Samsung del 2016, Galaxy S7 ed S7 Edge non hanno bisogno di presentazioni. Sicuramente tra i dispositivi migliori di quest’anno, Galaxy S7 ed S7 Edge sono degli smartphone completi da ogni punto di vista. Buone prestazioni, fotocamera eccellente, costruzione e materiali molto curati ed un ottimo display AMOLED rendono questi dispositivi tra i più apprezzati.

Ciò che invece scarseggia (e che comunque a molti poco importa n.d.r.) è il settore modding. Sono infatti poche le ROM basate su AOSP disponibili per questo dispositivi e molti i bug ancora presenti in esse. Sebbene non siano adatte all’uso di tutti i giorni, sono invece abbastanza stabili per essere provate e, rinunciando inizialmente a qualche funzionalità in più, utilizzate abitualmente.

Tra i bug sono segnalati:
Hotspot;
Lettore di impronte digitali.

È probabile che vengano comunque sistemati nelle prossime build.

Molto più semplice è invece il discorso per il root e la custom recovery. La procedura per installare una recovery TWRP ed i permessi di root non porta alcun bug o malfunzionamento. Passiamo dunque alla guida.

 

Galaxy S7 ed S7 Edge – Guida al modding

Questa procedura invaliderà la garanzia. Pertanto il produttore potrebbe rifiutarsi di riparare il vostro smartphone, a causa di knox.

Un backup è obbligatorio: lo smartphone verrà formattato per consentire il totale funzionamento del root o della ROM che andrete ad installare.

Scegliete attentamente i pacchetti per la versione esatta del vostro smartphone.

 

Galaxy S7 ed S7 Edge – Procedura root e TWRP

 

Galaxy S7 – Requisiti

Galaxy S7 Edge – Requisiti

Galaxy S7 ed S7 Edge – Procedura

 

 

Galaxy S7 ed S7 Edge – Procedura Lineage OS

Ricordiamo che la Lineage OS non è completamente stabile e può essere riscontrato qualche bug. È dunque sconsigliato l’uso ad un utente meno esperto.

Galaxy S7 – Prerequisiti

Galaxy S7 Edge – Prerequisiti

Galaxy S7 ed S7 Edge – Procedura

 

Conclusioni

Finalmente S7 ed S7 Edge cominciano ad avere le prime ROM quasi del tutto funzionanti. Riusciranno a raggiungere la stessa fama nel modding dei precedenti modelli o cadranno in pochi, non sistemabili bug?

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento. Non dimenticate inoltre di seguirci nel nostro canale Telegram ufficiale e nel nuovo canale Telegram dedicato al modding.

 

Fonte: XDA

Lineage OS S7

Lineage OS S7 Edge

Root e TWRP S7

Root e TWRP S7 Edge

Exit mobile version