Lineage OS 14.1

LineageOS 14.1: ecco i nuovi devices ora supportati (tra cui S7)

LineageOS 14.1 amplia il range di dispositivi supportati nell’ultimo aggiornamento. La versione 14.1 non è esattamente nuova: la custom ROM è infatti disponibile già da tempo per OnePlus 3T, ZTE Axon 7, HTC 10, HTC One M7 e molti altri. Grazie all’ultimo update, su un buon numero di altri dispositivi è ora possibile installare questa ottima ROM.

Prima del supporto ufficiale infatti, un certo numero di devices supportavano il firmware del sistema operativo ma non erano dichiaratamente supportati dalla versione 14.1. Tra questi, i più importanti erano il tablet Galaxy Note 8.0, così come i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge con processore Exynos. Infatti, i top di gamma di Samsung del 2016 con processore Snapdragon sono già supportati da LineageOS 14.1

Ora però, grazie all’ottimo lavoro del team di sviluppatori, anche i modelli non ufficialmente supportati potranno installare questa ROM senza problemi. Da oggi infatti, è disponibile l’aggiornamento alla versione 14.1 anche per questi dispositivi.

[maa id=’1′]

LineageOS 14.1 amplia il supporto ad un buon numero di altri dispositivi

Ovviamente la lista dei nuovi devices supportati non si ferma qua. Ora LineageOS 14.1 può essere installata anche sul modello WiFi-only del Galaxy Tab S2 9.7, così come sulla versione LTE. Persino sull’ormai antiquato Galaxy S3 (i9305) è possibile installare questa ROM. Se siete possessori di questo smartphone, potrete donargli nuova vita con Android 7.1.1 Nougat.

Per chi non fosse familiare di questa ROM, LineageOS è essenzialmente il continuo della storica CyanogenMod. Molti degli sviluppatori restano gli stessi, e ciò che in realtà cambia è solo il nome. Come si nota però, sembra che i developers si concentrino più sui dispositivi Samsung. La maggior parte degli smartphone e dei tablet della compagnia coreana hanno il supporto ufficiale di LineageOS, mentre altri dispositivi di altre marche restano ignorati. Per chi fosse interessato, anche i modelli di AT&T, Verizon e coreani del LG G3 sono ora supportati dalla versione 14.1. Sui LeEco Le Pro3 e LeMax2 si può invece installare LineageOS 13.0.

Potete trovare qui la nostra guida all’installazione e in questo link la lista dei dispositivi supportati

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: