Site icon TechnoBlitz.it

Honor 9 e Honor V9 si aggiornano ad Android Oreo

Honor 9

Buone notizie per i possessori di Honor 9 e Honor V9. La compagnia cinese, sussidiaria di Huawei, ha iniziato la distribuzione di Android 8.0 Oreo per i modelli sopra citati.

L’update è già disponibile per tutti gli utenti cinesi che hanno aderito, nelle scorse settimane, al programma di beta testing.

L’aggiornamento permetterà ad Honor 9 e Honor V9, come detto, di avere installata l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google e porterà con sé la nuova EMUI, arrivata alla versione 8.0.

Ovviamente l’update permetterà ai due terminali di avere tutte le principali novità introdotte da Android Oreo. Tra queste ricordiamo Autofill, la modalità picture-in-picture, le nuove impostazioni dell’app, le nuove personalizzazioni per quanto riguarda le notifiche, un nuovo e migliore sistema di risparmio energetico e molte altre novità.

I primi utenti, ricordiamo al momento solo cinesi, a ricevere il nuovo firmware saranno coloro che hanno installata la build beta identificata dalla sigla B322.

Questi saranno seguiti da coloro che hanno la build stabile B190 per quanto riguarda Honor 9 e B208 per Honor V9.

L’azienda, per il momento, non ha rilasciato alcuna dichiarazione su quando il firmware aggiornato sarà disponibile nel resto del mondo.

Le caratteristiche di Honor 9

Ricordiamo che Honor 9 è dotato del processore octacore Kirin 960, coadiuvato dalla GPU Mali-G71 MP8. Ad affiancare il SoC abbiamo 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB mediante microSD.

Il display è un IPS LCD da 5.15 pollici con risoluzione 1080×1920 pixel e una densità di pixel di 428ppi.

Comparto fotografico degno di nota grazie alla fotocamera posteriore da 20 megapixel con apertura F/2.2 e Flash LED in grado di scattare foto ad alta risoluzione e di girare video fino a 4K.

La fotocamera anteriore, invece, è da 8 megapixel per selfie di qualità.

Connettività completa con Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 con A2DP/LE, IRDA, USB Type-C 2.1,NFC e supporto ad A-GPS/GLONASS/BeiDou.

Autonomia garantita da una batteria con capacità di 3200 mAh.

Le specifiche di Honor V9

Honor V9, invece, può essere considerato i “fratello” di Honor 9 e si differenzia per pochi dettagli. Innanzitutto lo schermo che, nel caso del V9, è un 5.7 pollici con risoluzione 1440×2560 pixel e una densità di pixel di 515ppi.

Poi la fotocamera posteriore che, in questo caso, è da 12 megapixel invece che da 20 megapixel. Infine la batteria di Honor V9 ha una capacità di 4000 mAh.

Via

Exit mobile version