TechnoBlitz.it

D-Link presenta il suo primo kit di videocamere senza fili

D-Link, azienda leader nel settore della tecnologia wireless e della videosorveglianza, annuncia la disponibilità del DCS-2802KT-EU mydlink Pro Wire-Free Camera Kit, il suo primo kit composto da videocamere senza fili alimentate con batterie al litio che garantiscono mesi di sorveglianza con una sola carica.

D-Link

Le videocamere, con risoluzione Full HD 1080p e una visione notturna integrata, possono essere posizionate praticamente ovunque, anche in ambienti esterni perché certificate IP65.

Il kit è composto da 1 hub e 2 videocamere, ma è possibile abbinare fino a 4 videocamere per hub, per ampliare il sistema di videosorveglianza e rispondere alle diverse esigenze di protezione. È infatti disponibile anche la singola videocamera (DCS-2800LH-EU) dedicata proprio all’espansione di un kit.

La funzione di rilevamento del movimento è supportata da un sensore PIR presente su ogni videocamera che permette di ignorare i movimenti ambientali – per esempio la pioggia che cade, il pulviscolo che passa nell’inquadratura o le nuvole che si muovono – riducendo drasticamente i falsi allarmi.

D-Link

Compatibilità

L’ottima compatibilità con Amazon Alexa e Google Assistant permette di utilizzare comandi vocali per accedere al feed live di queste videocamere e ai dispositivi di streaming compatibili, come Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.

Il Kit DCS-2802KT-EU sfrutta tutte le funzionalità avanzate della nuova app mydlink™ e permette quindi anche di registrare su cloud mydlink™ i video di sorveglianza, per poi scaricarli o riprodurli direttamente da cloud tramite l’app. Inoltre, con questo Kit è incluso un pacchetto Premium del Cloud Recording mydlink™, che permette di mantenere le registrazioni nel server D-Link fino a 14 giorni per un massimo di 5 telecamere (valore del servizio 49,99€). In alternativa, le videocamere supportano anche la registrazione locale su scheda SD.

Dichiarazioni

In D-Link riteniamo che la tecnologia debba essere intuitiva, semplice e non invadente. Le persone che vogliono garantire la sicurezza della propria casa e dei propri cari non dovrebbero essere costrette a noiosi lavori fai da te per installare le videocamere o a scendere a compromessi su dove posizionarle”, ha dichiarato Stefano Nordio, Vice Presidente di D-Link Europe, che aggiunge “Queste videocamere dispongono di tutte le funzionalità che i clienti si aspettano da un sistema avanzato per la sicurezza domestica, ma con una maggiore flessibilità rispetto al passato.

Grazie all’app gratuita mydlink™, ridisegnata per la nuova gamma di telecamere, gli utenti possono monitorare e proteggere la casa anche da remoto, ricevere notifiche su attività insolite direttamente sul proprio smartphone e ascoltare e parlare attraverso l’audio bidirezionale delle videocamere. La nuova app include funzionalità avanzate come la creazione di regole fra dispositivi, le funzioni One-Tap per l’esecuzione di azioni su più dispositivi contemporaneamente, e il già citato Cloud Recording, il tutto con un’interfaccia intuitiva e completamente riprogettata rispetto alla tradizionale app D-Link.

[adrotate banner=”10″]

I vantaggi principali includono:

Exit mobile version