domotica

5 mosse per rendere la tua casa Smart

La domotica entra nelle nostre case

Lo sviluppo della domotica è inarrestabile. Oggi infatti determinate tecnologie, un tempo considerate  queasi fantascientifiche, sono divenute oggi disponibili sul mercato. Per di più a prezzi decisamente piu accessibili rispetto al passato. Questo è accaduto anche grazie al lavoro di aziende come Google, Amazon e Xiaomi. Portare un tocco di novità in una abitazione attraverso l’automazione è, infatti, diventato semplicissimo. Attualmente infatt abbiamo a disposizione dispositivi come, Google Assistant e Amazon Alexa. Anche chi utilizza tali elementi, non deve obbligatoriamente  avere conoscenze particolari o di alto livello. Basta infatti utilizzate la propria voce, per controllare i dispositivi smart presenti all’interno della propria casa. Vediamo insieme, allora, quattro prodotti a prova di casa intelligente.

Amazon Echo

Amazon Echo è l’elemento base da cui partire, per poi rendere più tecnologica la propria abitazione. Questo smart speaker integra l’assistente vocale Alexa, con cui impartire comandi vocali a tutti i dispositivi installati in casa. Grazie alla compatibilità con lo standard ZigBee, Amazon Echo riesce a dialogare con tanti accessori, dalle lampadine Hue di Philips a quelle più economiche prodotte dalla cinese Xiaomi. Lo smart speaker di Amazon è compatibile poi con i maggiori servizi di streaming musicale. Inoltre, funziona anche da classico vivavoce bluetooth. Si può dire che Echo offra una grande flessibilità a un costo contenuto.

Amazon Smart Plug

Con Amazon Smart Plug, trasformare una normale presa di corrente in una presa smart è davvero molto semplice. Una volta collegato all’alimentatore, Amazon Smart Plug è in grado di controllare l’accensione e lo spegnimento di tutti gli elettrodomestici presenti in casa, anche da remoto, grazie alla funzionalità di riconoscimento vocale.

image

Videocamera D-Link

D-Link DCS-8525LH è una videocamera di sorveglianza smart compatibile con Amazon Alexa. Dotata di un motore per la rotazione, è in grado di seguire costantemente ciò che accade nell’abitazione , attraverso un sensore che registra filmati in Full HD.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: