Site icon TechnoBlitz.it

AVM: nuovo modello FRITZ!Box per la fibra ottica

AVM FRITZ!Box 5491 fibra ottica

In occasione della FTTH Conference di Valencia, AVM ha presentato i suoi nuovi prodotti, tra cui nuovi dispositivi FRITZ!Box, dedicati alle connessioni in fibra ottica, sempre più diffuse anche nelle case italiane.

FRITZ!Box 5491 di AVM

AVM ha ampliato la sua offerta di router e modem con il nuovissimo FRITZ!Box 5491, revisione del 5490, pensato per i collegamenti FTTH (Fiber To The Home) della fibra ottica.

Il nuovo FRITZ!Box 5491 si basa sulla tecnologia GPON per le connessioni FTTH. L’apparato  del FRITZ!Box 5491 è simile a quello del FRITZ!Box 5490 e supporta la tecnologia point-to point. Per le reti domestiche, sono disponibili velocità in fibra ottica fino a 1 Gbit. L’azienda, AVM, ha esposto anche gli altri top di gamma: il FRITZ!Box 7590 e il FRITZ!Box 6890 LTE, per le connessioni in mobilità. Tutti supportano la tecnologia 4×4 MIMO Multi-Utente e il sistema operativo FRITZ!OS. Il supporto alle ultime versioni del sistema operativo consente l’utilizzo della tecnologia Mesh Wi-Fi, pensata per l’Internet of Things. Questa funzionalità consente di gestire tutti i dispositivi smart in maniera efficace e immediata, tramite il software del router.

Le principali caratteristiche del FRITZ!Box 5491 e confronto con il 5490:

Via

Exit mobile version