TechnoBlitz.it

Ripetitore Asus RP-AC-66, la recensione di technoblitz.it

Il wifi extender Asus RP-AC-66 è un dispositivo di notevole qualità che consente di ampliare il raggio d’azione del wifi di casa.

Caratteristiche:

L’ Asus RP-AC66 è un ripetitore wireless dual-band che risponde allo standard AC1750. E’ in grado di estendere il segnale di entrambe le frequenze ad oggi disponibili nel mercato: 2,4 GHz e 5 GHz. E’ dotato di un’antenna MIMO interna appositamente studiata per eliminare zone morte del segnale e migliorare la copertura di qualsiasi router wireless esistente.

Il suo funzionamento è analogo a quello di una ripetitore per cui rimbalza il segnale da un router o modem fino ad un determinato host, il chè garantisce una copertura internet ad alta velocità affidabile.

Prestazioni:

Le prestazioni sono un fiore all’occhiello per questo repeater: mediate il chipset rispondente al protocollo MAC 802.11 AC, la navigazione wireless-AC  arriva fino a 1300 Mbps sulla banda a 5GHz e 450 Mbps sull banda a 2.4 GHz. Queste prestazioni consentono suggeriscono questo prodotto anche per un uso di gaming online.

Per posizionarlo in modo ottimale essere all’interno di un range di segnale stabile e deve essere collocato tra il router e la posizione desiderata. Sarà il repeater stesso a consigliarci dove posizionarlo:  l’apposito led, collocato nella scocca frontale attraverso impulsi luminosi, ci indicherà la potenza del router.

 

Può essere utilizzato in due modi:

Ovviamente supporta l’installazione via WPS  per velocizzare la configurazione.

RP-AC-66
1 / 12

Design:

Il repeater RP-AC-66 è composto interamente in materiale plastico bianco con bande argentate; nella scocca frontale vi è una texture molto piacevole in rilievo che mimetizza il prodotto anche negli ambienti più moderni

Scheda Tecnica dell’ RP-AC-66

Exit mobile version