AVM FRITZ!Repeater

AVM: due nuovi FRITZ!Repeater disponibili

AVM ha annunciato oggi l’arrivo di due nuovi ripetitori FRITZ!Repeater, in grado di inserirsi perfettamente nella rete Mesh Wi-Fi. Questi due dispositivi vanno ad aggiungersi alla famiglia dei repeater FRITZ!, che vede, come top di gamma, il FRITZ!Repeater 3000, dotato di tre unità radio diverse, per offrire prestazioni incredibili anche in streaming e gaming.

AVM FRITZ!Repeater 1200 e 600

Il nuovo ripetitore FRITZ!Repeater 1200 supporta sia la banda a 2,4 GHz che quella a 5 GHz e raggiunge velocità fino a 1.266 Mbit/s, con due antenne per ciascuna banda. Grazie alla porta Gigabit LAN, il ripetitore può essere collegato tramite cavo LAN. Invece, il FRITZ!Repeater 600 è il prodotto perfetto per entrare per la prima volta nel mondo del Mesh WiFi dei FRITZ!Box, offrendo una connessione wireless stabile in tutta la casa. Grazie al suo design particolarmente compatto, il ripetitore può essere utilizzato in qualsiasi presa di corrente, integrandosi in modo discreto sia in casa che in ufficio. Il FRITZ!Repeater 600 utilizza quattro antenne nella banda di frequenza di 2,4 GHz (Wireless n) e raggiunge velocità di trasmissione dati fino a 600 Mbit/s.

Tra i punti di forza dei nuovi ripetitori di AVM, troviamo processori potenti e aggiornati e un grande quantitativo di memoria. Inoltre, i nuovi FRITZ!Repeater sono supportati con costanti aggiornamenti, per rimanere performanti a lungo. Attualmente, il FRITZ!OS 7.10 garantisce il collegamento dei ripetitori alla rete Wi-Fi Mesh, che unisce il FRITZ!Box ai ripetitori. Grazie a questa tecnologia, è possibile avere una copertura senza soluzione di continuità.

I nuovi ripetitori sono compatibili anche con i router di altri produttori, anche se mostrano le loro massime potenzialità, quando sono utilizzati insieme ad altri dispositivi di AVM. L’azienda promette una facile installazione e configurazione dei FRITZ!Repeater, che sono anche molto efficienti, dal punto di vista energetico.

FRITZ!Repeater 600 e FRITZ!Repeater 1200 sono disponibili al prezzo suggerito di 49,99€ e 69,99€, rispettivamente. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: