TechnoBlitz.it

Alcatel si lancia nel mondo degli smartphone modulari

Alcatel si è rivelata particolarmente misteriosa al MWC di quest’anno, mostrando un telefono di fascia media con scocca posteriore removibile seguendo la scia di Moto Z: Alcatel A5.

Alcatel si lancia nel mondo degli smartphone modulari

Specifiche Alcatel A5

Dagli hands-on di A5, si è potuto constatare che è stata proposta una scocca tempestata di led che si illuminano a tempo di musica, un case che amplifica il suono e un extender per la batteria. Alcatel, però, non ha confermato se questi oggetti aggiuntivi verranno immessi nel mercato, dicendo solo che si tratta di una “sneak peek” (anteprima). Se è solo un’anteprima perché costruire uno smartphone con scocca posteriore removibile? Così com’è, l’A5 viene commercializzato, semplicemente, come “il primo smartphone interattivo al mondo con scocca a LED.” I LED si illuminano a tempo con la musica che si sta riproducendo, si attivano all’arrivo di notifiche, o semplicemente randomizzati in base ai temi che alcatel fornisce per i propri device.

Al MWC sono stati presentati anche altri due terminali da parte di Alcatel; stiamo parlando di A3 e U5.

Specifiche Alcatel A3

Specifiche Alcatel U5

L’azienda cinese non ha ancora annunciato la disponibilità sul mercato e i prezzi di vendita. Vedremo nelle prossime ore.

Via

Exit mobile version