TechnoBlitz.it

Xiaomi Mi A2 e il modding: sblocco bootloader e root

Xiaomi Mi A2 è il successore del famoso Mi A1, un dispositivo di Xiaomi che prometteva un buon hardware ed aggiornamenti costanti grazie al suo software basato Android One e che si collocava nella fascia media per il suo prezzo contenuto. Amato dal modding quasi fin da subito, ha ricevuto diverse ROM e diversi porting non ufficiali di software interessanti come Treble, che non è mai arrivato ufficialmente nel dispositivo.

Anche Xiaomi Mi A2 ha ricevuto lo stesso supporto da parte degli sviluppatori e piano piano si potranno installare diverse ROM su di esso, grazie soprattutto a Treble. Innanzitutto è già possibile sbloccare il bootloader ed installare Magisk, il gestore per il root. TWRP, la recovery custom, si trova ancora in un ramo altamente instabile e a causa della mancanza di ROM complete per il dispositivo, attualmente non è nemmeno utile.

 

Moddiamo Xiaomi Mi A2

Sbloccare il bootloader

Prerequisiti

Sbloccare il bootloader è molto semplice. Saranno necessari:

Procedura

Installare Magisk

Prerequisiti

Procedura

 

Conclusioni

Un dispositivo con Android One è sempre molto semplice da modificare e molto presto molte GSI, Generic System Image, ovvero firmware generici compatibili con parecchi dispositivi grazie a Treble, saranno compatibile e funzioneranno perfettamente anche con Xiaomi Mi A2.

Per dubbi o problemi scriveteci nell’area commenti e non dimenticatevi di seguire i nostri canali Telegram.

               

Fonte: XDA

Sblocco Bootloader
Root

 

Exit mobile version