TechnoBlitz.it

Il punto di forza di Xbox One X è in realtà il suo maggior problema

Il vero gioco in 4K. Questo è ciò che Microsoft ci promette con Xbox One X, e per il momento stanno mantenendo meglio la loro promessa rispetto a come l’ha gestita Sony con PS4 Pro. Microsoft è riuscita ad offrire il miglior supporto possibile per il lancio della console, offrendo un sacco di giochi che la console è in grado di supportare. Ma in tutto ciò prevale un grandissimo problema; per la maggior parte dei giochi, il supporto 4K viene fornito sotto forma di miglioramenti aggiuntivi rilasciati come aggiornamenti e patch.

Xbox One X: il 4K è il punto forte della console? Bene, la risposta è NO!

Xbox One X: il suo punto di forza principale è in realtà il problema più grande

Abbiamo avuto dimensioni piuttosto grandi anche in passato (The Witcher 3 ha richiesto un aggiornamento da 18GB, ad esempio). Ma le patch che migliorano il gioco fino al 4K su Xbox One X si spingono a dimensioni di file estremamente alti,  la patch 4K di Quantum Break sfora i 90GB e spinge la dimensione totale del gioco sul sistema a oltre 178GB. Tutto ciò è folle. Consideriamo il fatto che le dimensioni di questi file consentono di avere al massimo 8-9 giochi installati sul tuo sistema alla volta. È ridicolo.

Ad essere onesti, anche se questa è solo un’ulteriore accusa della situazione, i giochi Microsoft hanno sempre avuto dimensioni spropositate, con giochi che arrivavano ad occupare fino a 100GB anche prima del 4K (come per esempio Forza Horizon 3). Capisco che i giochi stanno diventando sempre più elaborati e complessi, e che la risoluzione 4K sarà il futuro. Ma allo stesso tempo, non credo che le persone che spendono 500€ su una Xbox One X vogliano rinunciare ad un gioco solamente per le sue dimensioni eccessive.

Come si potrà risolvere questo problema? Verranno rilasciate nuove versioni di Xbox One X, che avranno un hard disk con una capacità da 2 TB? Staremo a vedere. Xbox One X verrà rilasciata in tutto il mondo il 7 novembre 2017.

 

Via

Exit mobile version