Xbox one x non sfrutterà tutto il suo potenziale

Xbox One X non sfrutterà tutto il suo potenziale

Xbox One X uscirà tra meno di 2 mesi ma ci sono molti fatti ancora incerti che attendono una risposta. Come reagirà la popolazione 
generale? Aiuterà le vendite di Microsoft? Le esclusive Xbox come Gears of War 4, Forza Motorsport 7, Halo 5: Guardiani
 e così via avranno una 4K patch, ma quanti altri sviluppatori sfruttano appieno il potere della console?

Xbox One X sfrutterà tutto il suo potenziale?

Esclusive Xbox One X

Steffen Kabbelgaard di Betadwarf, sviluppatore di Minion Masters ha risposto proprio a questa domanda poco tempo fa, le sue parole:

“Personalmente mi aspetto che molti giochi non utilizzino il pieno potenziale di Xbox One X, proprio come la maggior parte dei giochi funzionano in modo sub-ottimale su gran parte dei PC. Con le varie versioni delle console il valore costo/guadagno da ottimizzare diventa meno efficiente, il che significa che conviene ottimizzare un gioco per la versione più debole, e lasciarlo uguale o comunque modificarlo ma non in modo drastico sulle console più potenti, per non dover spendere troppi soldi. Soprattutto le squadre più piccole che non possono permettersi di perdere troppo tempo nell’ottimizzazione per molti sistemi diversi e credo che noi rientriamo in questa categoria”.

Che sembra una risposta perfettamente ragionevole. Non tutti gli sviluppatori avranno le risorse per spingere veramente la versione Xbox One X ben oltre la versione base. Scatola Xbox One X Xbox One X uscirà il 7 novembre 2017 in tutto il mondo al prezzo di 499€.

Via