TechnoBlitz.it

MWC 2018: Asus presenta Zenfone 5Z e Zenfone 5

Tra i tanti Smartphone presentati nel corso del Mobile World Congress 2018 in corso di svolgimento a Barcellona, molto attesi erano i nuovi top di gamma di ASUS. E’ l’attesa è stata ampiamente ricompensata, soprattutto per il modello premium che, a detta di molti, è il vero SUPER TOP di Gamma di questo Mwc 2018. Andiamo a scoprire insieme le novità di Asus.

Asus Zenfone 5Z

E partiamo subito dal SUPER TOP di Asus, questo Zenfone 5Z che non è stato mostrato direttamente alla presentazione dato che, a livello estetico, è assolutamente identico al suo fratello minore Zenfone 5. Quindi confermate anche qui le “corna” stile iPhone 5 e il form factor praticamente borderless.

Zenfone 5Z

Ma le vere chicche sono dentro la scocca. La scheda tecnica infatti comprende:

Una scheda tecnica MONSTRE quindi che, a conti fatti, rappresenta il device più prestante presentato alla fiera.

L’uscita sul mercato Italiano è previsto per il mese di Giugno e il prezzo, per la versione 4 / 64, sarà di € 479! Ancora non noti i prezzi delle altre varianti.

Asus Zenfone 5

Come detto Zenfone 5 e Zenfone 5Z sono praticamente identici dal punto di vista estetico e, sopratutto nella parte frontale, assomigliano moltissimo a iPhone X.

Andiamo quindi a scoprire la scheda tecnica di questo che possiamo definire, a conti fatti, il fratello minore del top di gamma:

Quindi anche la scheda tecnica è abbastanza simile, tranne il processore che è di uno step inferiore al top di gamma.

Asus Zenfone 5 arriverà in Italia nel mese di Aprile, prezzo non ancora confermato.

Asus Zenfone 5 Lite

Insieme al Top di Gamma e al modello immediatamente inferiore, è stato presentato anche lo Zenfone 5 Lite, che si differenzia non solo per la scheda tecnica meno spinta ma anche dal display stesso.

In questo caso non abbiamo le “corna” ma un display tradizionale, in formato 18:9, che lo fanno assomigliare tantissimo allo Xiaomi Redmi 5 Plus.

Andiamo a scoprire la scheda tecnica di questo Zenfone 5 Lite:


[adrotate banner=”10″]

Asus Zenfone 5 Lite sarà disponibile da Marzo, prezzo ancora non comunicato.

 

Exit mobile version