Site icon TechnoBlitz.it

Installare Android O Developer Preview su Nexus 5X/6P e Google Pixel – Guida

Android O è stato annunciato a sorpresa ieri, 21 marzo 2017. Insieme a numerose informazioni circa il funzionamento della nuova versione di Android, di cui abbiamo discusso nel nostro articolo, Google ha anche rilasciato le Developer Preview.

Si tratta di firmware relativamente stabili (ma non perfettamente adatti all’utilizzo di tutti i giorni) che sono basati sulla nuova versione del sistema operativo. Da queste versioni è possibile dare un primo sguardo al lavoro che Google ha svolto e provare in anteprima alcune nuove funzioni. La procedura per l’installazione è relativamente semplice e o invalida la garanzia. Va comunque sottolineato che tutti i dati verranno persi essendo necessario un reset. Prima di procedere dunque effettuate prima un backup (potete seguire la nostra guida).

 

Android O – Guida all’installazione

La guida funziona soltanto su Pixel, Pixel XL, Nexus 6P, Nexus 5X, Pixel C e Nexus Player. Non provatela su altri dispositivi, non funzionerebbe ed oltretutto potrebbe causare malfunzionamenti, brick e in alcuni casi danni irreversibili.

Android O – Prerequisiti

AndroidO – Procedimento

Sblocco Bootloader (per chi non ha mai sbloccato il proprio dispositivo)

Installazione Firmware

 

Conclusioni

Per qualunque dubbio o incertezza commentate pure sotto e non dimenticatevi di iscrivervi ai nostri canali Telegram Technoblitz e Technoblitz Modding, cliccando i badge sottostanti.

               

Fonte: Phandroid

Exit mobile version