TechnoBlitz.it

HTC pubblica il codice sorgente di android 7.0 per HTC 10

Htc ha appena rilasciato l’ultima versione di android per il suo top di gamma, HTC 10. A quanto pare, l’update sembra funzionare molto bene sul dispotivo. Come step successivo, HTC ha deciso anche di rilasciare i sorgenti del kernel per lo smartphone.

L’update di HTC 10 ha raggiunto solamente la veriante no brand dei dispositivi, quella non dipendente da nessun operatore, pertanto non è una cosa rivolta a tutti. Anche i codici sorgente riguardano solo la versione no brand, almeno fino a quando non verrà reso disponibile a tutti.

HTC 10 Android 7.0

Per chi non lo sapesse, i codice sergente del kernel (dal peso di 219MB) non rappresentano qualcosa di realmente utile all’utente finale, poiché non si possono materialmente “usare”, o flashare nel dispositivo, poiché non rappresentano un’update. Ma sono comunque molto importanti, poiché questi codici permettono agli sviluppatori di poter lavorare e sviluppare versioni custom delle rom per il dispositivo e anche custom kernel (per citarne una, la più famosa è la cyanogenmod).

HTC pubblica il codice sorgente di android 7.0 per HTC 10

Ricordiamo che HTC 10 è l’ultimo top di gamma rilasciato dalla casa di Taiwan. Lo smartphone offre un display da 5,2 pollici con risoluzione qHD e tecnologia Gorilla Glass 4, un processore snapdragon 820, 4gb di ram e 64gb di memoria espandibile attraverso micro SD. E’ dotato di fotocamera 12mpx posteriore che cattura immagini fino al 4k e fotocamera frontale da 5mpx. Lo smartphone è acquistabile presso qualunque negozio, online e non.

Rimandiamo quindi tutti gli sviluppatori interessati alla pagina dei codici sorgenti, disponibile nel sito HtcDev e accessibile gratuitamente.

via

 

 

Exit mobile version