Site icon TechnoBlitz.it

Fca richiama 1,3 milioni di auto. Anche 230.000 Fiat Freemont

fca

Il gruppo FCA deve richiamare per la precisione 1,33 milioni di vetture per via dei dispositivi salvavita e di quelli elettronici.

Già lo scorso maggio il costruttore aveva dovuto far tornare 1,25 milioni di vetture nelle officine. Si tratta di una doppia campagna planetaria. La maggior parte dei modelli è stata commercializzata tra Stati Uniti, Canada e Messico. Fuori dall’area NAFTA sono stati venduti più di 310.000 dei modelli coinvolti.

Fca ha fatto sapere negli Stati Uniti che 770.000 vetture tra Dodge Journey e Fiat Freemont potrebbero avere dei problemi di cablaggio. Rischiando così lo scoppio improvviso dell’airbag del guidatore. Il costruttore ha dichiarato di essere a conoscenze di cinque feriti fortunatamente leggeri a causa di questo difetto. I modelli richiamati sono stati venduti tra il 2011 ed il 2015, includendo le 230.000 Freemont consegnate fuori dall’area NAFTA.

Il secondo problema per cui viene richiamato è collegato alla sostituzione di un determinato tipo di alternatore. In particolari condizioni, quello montato su alcuni modelli potrebbe cominciare a fumare, scatenando un incendio. Le marche coinvolte sono di marchio Chrysler, Dodge e Jeep con un totale di 566.000 unità.

 

FONTE yellowmotori.it

Exit mobile version