TechnoBlitz.it

FCA in partnership con Intel, BMW e Mobileye per la guida autonoma

Novità nel campo della guida autonoma, un settore sempre più avanzato e che vede ampie collaborazioni per portare sul mercato delle auto rivoluzionarie. Notizia di poche ore fa è proprio la partnership tra Fiat Chrysler Automobiles, BMW, Intel e Mobileye.

[adrotate banner=”4″]

L’accordo presuppone di portare a termine per il 2021 delle piattaforme sinergiche utili (a detta delle case automobilistiche) a divulgare i nuovi veicoli ad elevata autonomia di guidaIn sostanza, i livelli da 3 a 5 (completa autonomia, persino l’assenza del volante), che invece altre aziende hanno posto dietro (come importanza) ai veicoli semi-autonomi. Quale sarà il futuro mercato della guida autonoma? Lo scopriremo solo fra qualche anno..

Guida autonoma

Che la completa guida autonoma sia davvero vicina?

Se la realizzazione di veicoli a completa guida autonoma è di certo dispendiosa, queste “alleanze” in termini di sviluppo ed applicazione non possono far altro che aiutare ogni membro. Per FCA l’aversi “assicurato” un brand importante come BMW è un traguardo importante, come pure per Intel, che espande il suo mercato sempre di più, anche in Europa. L’azienda tedesca guadagna invece due “colossi” del settore, sicuramente più affidabili rispetto a soluzioni esterne e meno conosciute.

Voi cosa pensate riguardo alla guida autonoma? A breve termine, diciamo nei prossimi 5 anni, vedremo qualcosa di veramente importante arrivare sul mercato? Oppure ci vorrà più tempo per renderla veramente affidabile ed alla portata di tutti? Fatecelo sapere nei commenti!

 

FONTE automoto.it

Exit mobile version