YouTube Go

YouTube Go disponibile, da oggi, in oltre 130 Paesi

YouTube Go alla conquista del mondo. Potrebbe sembrare un’esagerazione ma non è così. Infatti, nella giornata di oggi, il colosso di Mountain View ha annunciato che l’app è, ora, disponibile in ulteriori 130 Paesi del mondo.

Purtroppo sebbene il gran numero di nazioni dove YouTube Go è disponibile, tra queste non figura l’Italia.

Nonostante questo, gli utenti italiani possono usufruire ugualmente dell’applicazione grazie all’APK che, nella sua versione più recente, non ha alcun problema di funzionamento.

Coloro che volessero provarla, possono effettuare il download dell’APK, aggiornato alla versione 0.71.69, recandosi a questo indirizzo.

In cosa consiste YouTube Go

Ma di cosa si tratta? YouTube Go è l’applicazione lanciata da Google per permettere la visualizzazione dei video contenuti nel famoso sito anche in quelle aree dove la connettività risulta limitata. Questo grazie alla modalità offline.

Tutti coloro che scaricheranno l’app, infatti, avranno la possibilità di accedere al catalogo completo di YouTube e scaricare i video in modo da poterli visualizzare, successivamente, anche senza la necessità di una connessione internet.

YouTube Go

Google ha annunciato YouTube Go verso la fine di Settembre del 2016 e, ad oggi, l’app superato i 10 milioni di download sul Play Store di Android.

Il traguardo raggiunto può non sembrare un successo per una realtà come quella di Google ma bisogna pensare che l’applicazione è stata pensata per utenti che vivono in determinate zone, dunque è soggetta a limiti geografici e, di conseguenza, di utilizzatori.

Inoltre, nonostante l’annuncio risalga ad oltre un anno fa, YouTube Go è uscito dalla fase beta solo a Novembre del 2017 e, fino ad oggi, era disponibile solo in Indonesia e India.

Alla luce di queste considerazioni, gli sviluppatori dalle parti di Mountain View possono ritenersi soddisfatti del risultato raggiunto. Senza considerare che, ora, questo numero è, indubbiamente, destinato a crescere.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: