YouTube Chat

YouTube Chat: il nuovo futuro della piattaforma video più famosa

La piattaforma video più importante e più famosa nel mondo azzarda un passo in avanti. YouTube, nota piattaforma per la condivisione e il caricamento online di video, diventa sempre più social. Potremmo chiamarla YouTube Chat, questa nuova impresa del colosso statunitense. Fino ad ora è possibile condividere e commentare ogni tipo di video. E’ possibile mettere mi piace. Ma per poter inviare il video ad un amico o ad un gruppo di amici, per poter scambiare idee riguardo ciò che si è appena visto, è necessario lasciare l’applicazione e spostarsi sui servizi di messaggistica.

YouTube Chat: scambiarsi messaggi direttamente sulla piattaforma

Attualmente disponibile solamente in Canada, questa nuova esperienza è piuttosto interessante. Non sarà più necessario dover ridurre ad icona YouTube per copiare ed incollare link altrove. Con una YouTube Chat, invece, è possibile commentare in diretta il video con un amico o un gruppo di amici. I commenti non saranno visibili a tutti, ma solo a chi fa parte del gruppo creato. Basta scegliere un video da condividere e selezionare una serie di contatti col quale commentarlo. Si creerà una chat privata, tutto questo all’interno di YouTube stessa. Attualmente, questa nuova funzione è disponibile su iOS e Android, ma solamente in Canada, come già annunciato. Sembrerebbe una mossa da parte del colosso della California per far concorrenza agli altri social network.

YouTube Chat: come mai il Canada?

A molti sarà sorta la domanda: come mai è attualmente solamente in Canada? La risposta non è così complicata come ci si può aspettare. Secondo le statistiche, il Canada è il Paese che condivide più video dalla piattaforma. Parliamo del 15% in più rispetto agli altri stati del mondo.

Basterà questa nuova funzione per contrastare la sempre più visibile forza di potere di Facebook per quanto riguarda la condivisione video? Non ci resta che aspettare e scoprirlo insieme.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: