yi lite

Yi Lite, presentata la nuova action cam di Xiaomi

Xiaomi ha presentato la nuova action cam: Yi Lite. Si tratta di una versione economica della più performante Yi 4K da cui riprende la scocca e il display touch da 2 pollici.

Ecco le caratteristiche principali:

  • SONY IMX206 Image Sensor
  • Chipset Hi 3556
  • 1080p a 60 fps
  • Foto da 16 MP
  • Connettività Wi-fi  e Bluetooth
  • Stabilizzazione digitale
  • Lente a 150 gradi

Il sensore Sony IMX206 è noto per la limpidità delle immagini che cattura, in questo casoin grado di registrare ogni momento in pieno  a1080p HD e catturare foto a 16 MP.

L’apertura focale f / 2.8 consente di ottenere più luce per raggiungere il sensore di immagine, unendo che con una lente di vetro di alta qualità a 6 strati un grandangolo 150 °.

yi lite

In questo modo Yi Lite dovrebbe garantire scatti più chiari e nitidi, anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il touchscreen integra un LCD con Gorilla Glass che resiste a graffi e impatto quotidiano, in modo da avere un minor rischio di danneggiare lo schermo. Il YI Lite è dotata di una delle interfacce più intuitive che si possono trovare nelle action cam con un’esperienza d’urso istintiva come lo smartphone.

Utilizzando Wi-Fi (2.4GHz e 5GHz) a banda doppia incorporata, la telecamera YI Lite può scaricare fino a 50Mbps e connettersi senza problemi aglismartphone entro un intervallo di 330ft (100m).

E’ dotata anche di stabilizzazione elettronica:

Tutti i dettagli sul sito ufficiale.

Non si sa ancora il prezzo di lancio ma sarà sicuramente inferiore a quello della sorella maggiore. Infatti, Xiaomi si era ripromessa di fornire una action cam nella fascia 150-200€ dove trove concorrenti di casa SJ.

Tuttavia si spera che sia un ritorno alle origini, come con la prima Xiaomi Yi il cui prezzo, al lancio, si aggirava attorno ai 100€ esclusi dazi e simili

© Matteo Incani – Riproduzione riservata

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: