Xiaomi

Xiaomi ufficializza il lancio di Mi Max 2 il 25 Maggio!

Se ne parlava da diverso tempo dell’erede del fortunato Mi Max di Xiaomi. Con un messaggio sul noto social network cinese Weibo, l’azienda cinese ha ufficializzato l’arrivo del successore tramite la presentazione ufficiale del 25 maggio. Andiamo a vedere, grazie ai numerosi rumors e anticipazioni, gli aspetti più interessanti di questo phablet!

Xiaomi Mi Max 2

Mi Max

Come anticipato poco sopra, Xiaomi ha rilasciato un’immagine ufficiale nella sua pagina Weibo con il tag “Max 2” e la data del 25 maggio. Come molti di voi già sanno, il Mi Max è il phablet di fascia media per eccellenza di Xiaomi.

Il Xiaomi Mi Max 2 sarà realizzato interamente in metallo e sarà dotato, sul retro, di uno scanner di impronte digitali  come il modello precedente.

Componenti harware interessanti a bordo: secondo i leak dovrebbe avere un display da 6.44 pollici con definizione FullHD (1920*1080 pixel), processore l’octa-core Qualcomm Snapdragon 626 e GPU Adreno 506 con 4GB di RAM e ben 128GB di memoria interna.

[adrotate banner=”6″]

Lato fotocamere, spesso non all’altezza dei device Xiaomi, avremo al posteriore una 12 megapixel (secondo diversi rumors si tratterà del sensore Sony IMX378) accompagnato da un flash dual-LED dual-tone. Anteriormente, la fotocamera sarà solo da 5 megapixel.

Sicura la versione di Android a bordo: secondo GFXBench, infatti, a borso vi sarà certamente Android nella versione 7.1.1 Nougat chiaramente personalizzato dalla MIUI.

[adrotate banner=”6″]

Ultimo aspetto, ma non per importanza, la batteria: l’informazione è da prendere con le dovute cautele (nessuna conferma ufficiale) ma pare che sarà da ben 5000 mAh.

Prezzo e disponibilità

Lato prezzo, lo smartphone sarà lanciato a 1499 Yuan (217$, 193€ circa) e a 1699 (246$, 219€ circa). Questa diversificazione dei prezzi lascia immaginare che ne esisteranno due diverse varianti. In rete, a conferma di ciò, gira una seconda più potente variante da 6GB di RAM, 128GB di memoria interna e Snapdragon 660.

Detto del prezzo, chiaramente la disponibilità è un rebus: almeno da noi, in Italia, l’arrivo sicuramente avverrà nel mese di Giugno inoltrato tramite i soliti venditori asiatici GearBest, Banggood ecc.

VIA

Breaking News

Ultimi Articoli: