Xiaomi

Xiaomi trionfa agli iF Design Award 2018

Ormai Xiaomi è una realtà consolidata a livello mondiale. I suoi dispositivi hanno successo e, a dimostrazione di questo, vi è il numero di riconoscimenti ottenuti dall’azienda cinese nel corso degli anni. E non si parla solo di caratteristiche tecniche ma, anche, di design.

Già ad Ottobre del 2017, Xiaomi si era aggiudicata diversi premi durante i Good Design Award 2017 e, ora, ben 13 dispositivi del colosso si sono aggiudicati l’iF Design Award 2018.

L’annuncio è arrivato nelle scorse ore da Lei Jun, CEO di Xiaomi, che ha pubblicato sul social cinese Weibo la lista di prodotti che si sono aggiudicati il prestigioso riconoscimento.

Infatti iF Design Award è uno dei premi più ambiti a livello mondiale che premia, come facilmente intuibile, il design dei prodotti.

I dispositivi di Xiaomi vincitori dell’iF Design Award

Ovviamente tra i prodotti premiati non poteva mancare lo Xiaomi Mi MIX 2, erede di quel Mi MIX che introdusse al mondo il design borderless.

 A dire il vero lo stile della seconda generazione del device è meno innovativo rispetto a quello della prima ma vi è un guadagno in termini di ergonomia e, soprattutto, usabilità.

Ma per non fare un torto ad uno dei terminali più innovativi mai presentati sul mercato, vi è anche lo Xiaomi Mi MIX tra i premiati. Tra gli smartphone premiati dell’azienda cinese vi sono Mi Note 2 e Mi6.

Non solo smartphone

I fan del brand sapranno che Xiaomi non significa solo smartphone ma tutto un ecosistema di prodotti che vanno dalla smart home alle bilance smart, agli spazzolini.

Ed infatti non sono solo quelli citati i prodotti vincitori. La lista completa dei prodotti Xiaomi che hanno ricevuto il iF Design Award è composta da:

Mi MIX 2, Mi 6, Mi MIX, Mi Note 2, Mi WiFi Powerline Adapter, Mi VR headset, Mi VR Play 2, Mijia Mi Action Camera 4K, Mi Walkie Talkie, Mi Laser Projector 150, Mi Body Composition Scale, Wiha Precision Screwdriver e Doctor Bei Toothbrush.

Via

Autore dell'articolo: redazione