Xiaomi

Xiaomi sfida Apple con Mi Pad 4 Plus

Il mondo dei tablet di qualità duraturi e prestanti è spesso popolato di poche alternative di rilievo. Tra di essi, indubbiamente, ci sono i tablet Apple che, a distanza di anni, restano comunque valide alternative. Il colosso cinese Xiaomi, da sempre molto attento all’evoluzione e allo sviluppo di ambiti meno centrali come appunto i tablet, ha deciso di lanciare sul mercato il vero successore del Mi Pad 2 (il Mi Pad 3 è stato praticamente un buco nell’acqua). Il nuovo Mi Pad 4, device dalla buona scheda tecnica e dal prezzo contenuto, ha attirato su di se gli occhi degli appassionati rimasti però poco convinti della dimensione del display di quest’ultimo: solo 8 pollici.

Secondo alcune informazione trapelate poche ore fa sarebbe in rampa di lancio un nuovo tablet, questa volta più grande, pronto a sfidare a colpi di prestazioni i rivali iPad e Samsung Tab.

Scopriamolo insieme.

Xiaomi Mi Pad 4 Plus

 

Nome simile, specifiche simili ma differenze sostanziali per ciò che riguarda la multimedialità. Questo risulta dalla scheda tecnica emersa in rete del  Mi Pad 4 Plus o  “maxi”, un tablet estremamente interessante come un display di diagonale maggiore rispetto al fratellino 4 “normale”.

La scheda tecnica, come indicato poco sopra, rimane pressochè la stessa (già ottima per questa tipologia di prodotto): Qualcomm Snapdragon 660 a muovere il tutto, 4 GB di RAM con 64/128 GB di memoria interna (miglioria rispetto al 4 che prevedeva solo i due tagli 32/64), fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 5 MP, Buetooth 5.0, usb type-c, e jack 3,5 mm.

Esiste, come anche per il fratello minore, la versione LTE.

[adrotate banner=”6″]

Differenze con Mi Pad 4

Sostanzialmente, rispetto al modello già presente in commercio, le differenze sono poche ma significative. Innanzitutto la dimensione del display: si passa infatti da 8 pollici a 10,1 pollici in 16:10 (1920*1200 pixel). Visto il passo al display più grande, aumenta anche la dimensione della batteria che raggiunge gli 8620 mAh.

Prezzo e disponibilità

Xiaomi Mi Pad 4 Plus sarà disponibile in Cina già da domani al prezzo di 1899 Yuan (circa 240€) per la variante WiFi da 64 GB di memoria interna. La variante più capiente, da 128 GB, arriva a 2099 Yuan (270€ circa). Non stati rivelati, almeno per il momento, i prezzi dei modelli dotati di modulo LTE.

VIA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: