Xiaomi Redmi Note 8T

Xiaomi Redmi Note 8T: il Black Friday arriva in anticipo

Nelle scorse ore, Xiaomi, famosa azienda cinese di smartphone e altri prodotti di elettronica, ha comunicato un’interessantissima promozione sul Redmi Note 8T, il suo nuovo smartphone di fascia media, che promette un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Xiaomi Redmi Note 8T: lo sconto

Come era stato già anticipato, in occasione della sua presentazione, il nuovo Xiaomi Redmi Note 8T, sarà inizialmente acquistabile a soli 199.9 euro, invece di 229,9 euro. In particolare, la promozione anticipa gli sconti tipici del Black Friday e durerà fino al 14 novembre prossimo. La versione scontata, che è anche l’unica presente al momento nel listino italiano, è quella da 4GB + 64GB. Le colorazioni, invece, sono tre: Moonshadow Grey, Starscape Blue e Moonlight White. Per usufruire dello sconto è necessario acquistare lo smartphone sul sito ufficiale di Xiaomi, presso i Mi Store o nei negozi autorizzati.

Le caratteristiche tecniche

Una delle caratteristiche principali dello Xiaomi Redmi Note 8T è, sicuramente, il comparto fotografico. Infatti, è dotato di una fotocamera ultra-wide da 8MP, con campo visivo da 120°, un obiettivo macro da 2MP e un sensore di profondità da 2MP. Questi tre sensori sono affiancati al sensore principale da ben 48 megapixel. La fotocamera frontale include, invece, la funzione Selfie Panoramico, per la prima volta su uno smartphone della serie Redmi Note. Questa interessante funzionalità consente di immortalare immagini di gruppo, senza dover escludere nessuno.

Interessante è anche l’ampio display immersivo da 6,3”, con design in vetro curvo 2,5D e risoluzione FHD+. Il Redmi Note 8T dispone di un chipset Qualcomm Snapdragon 665, caratterizzato da buone prestazioni e consumi ridotti. Per non rimanere mai a corto di energia, il nuovo smartphone dispone di una batteria da 4.000 mAh ad alte prestazioni e supporta la ricarica veloce da 18W, tramite USB Type-C. Infine, non manca neanche la tecnologia NFC, per permettere i pagamenti digitali, direttamente con il proprio smartphone.

 

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Avatar
Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.