Xiaomi Redmi Note 8 Pro

Xiaomi Redmi Note 8 Pro arriva in Italia

Xiaomi ha annunciato oggi l’arrivo, a breve, del Redmi Note 8 Pro anche in Italia. Il dispositivo viene presentato come un’interessante smartphone di fascia media.

Xiaomi Redmi Note 8 Pro

Una delle caratteristiche principali del nuovo Xiaomi Redmi Note 8 Pro è la fotocamera quadrupla da 64 megapixel. Il nuovo smartphone di Xiaomi utilizza i Super Pixel 4-in-1 da 1,6μm, per catturare più luce e offrire scatti notturni brillanti. Inoltre, una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP, con un campo visivo di 120°, una macro-fotocamera e un sensore di profondità, entrambi da 2MP, si uniscono per creare la fotocamera Redmi più versatile di sempre. Le novità non finiscono qui. Infatti, la tecnologia AI, integrata nella fotocamera frontale da 20MP, consente agli utenti di scegliere il loro selfie migliore attraverso la selezione dettagliata dei ritratti e il rilevamento delle scene, nonché di utilizzare la funzione di face unlock.

Per quanto riguarda l’hardware, il nuovo smartphone di Xiaomi dispone di un processore MediaTek Helio G90T octa-core da 2.0 GHz, con GPU Mali G76 a 800 MHz. Interessante è la tecnologia LiquidCool, per il raffreddamento del chipset. Il display, protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 5, è un’unità FHD+ da 6.53 pollici, con notch a goccia. La batteria misura invece ben 4500 mAh e dovrebbe quindi offrire un’autonomia impressionante. Per quanto concerne la connettività e l’I/O, lo smartphone presenta il supporto al Wi-Fi X, l’NFC, l’IR blaster e il jack audio da 3,5 mm. Il Note 8 Pro è anche certificato IP52, per resistere ai piccoli spruzzi e alle gocce.

Redmi Note 8 Pro sarà disponibile in Italia, a partire dal 5 Ottobre, nelle colorazioni Mineral Gray, Pearl White e Forest Green, al prezzo di €299,90, per la versione da 6GB+128GB, sul sito ufficiale di Xiaomi, nei Mi Store e presso le principali catene di distribuzione. A partire invece dalle ore 9:00 del 26 settembre, in esclusiva su mi.com, sarà disponibile, in stock limitato, la versione da 6GB+64GB nei colori Mineral Gray e Forest Green al prezzo di €259,90.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio