Redmi 4

Xiaomi Redmi 4 e Redmi 4A ricevono la MIUI 10

Come al solito, Xiaomi si dimostra un’azienda eccezionale nel supportare i suoi Smartphone, anche quelli più datati. E’ di qualche ora fa la notizia del rilascio della MIUI 10, l’ultima versione del Sistema Operativo del brand Cinese che personalizza Android, per i modelli Redmi 4 e Redmi 4A, dispositivo con ormai qualche anno di vita sulle spalle.

Xiaomi Redmi 4 e Redmi 4A ricevono la MIUI 10

Il rilascio della MIUI 10 per questi due dispositivi è iniziato oggi. Si tratta delle versioni internazionali dei prodotti, in quanto la ROM in arrivo è la Globale Stabile, quindi la versione adatta a tutti i mercati, e non solo quello Cinese.

Ricordiamo che il Redmi 4 è stato rilasciato sul mercato a Maggio 2017 mentre il Redmi 4A, che è la versione base della famiglia, ancora prima. Si tratta infatti di un device con ormai 2 anni di vita alle spalle.

Redmi 4

Sfortunatamente però l’aggiornamento riguarda solo la versione della MIUI, e non quella Android. Su entrambi gli smartphone infatti la versione Android che resta installata è la 7.1.2, ovvero Nougat.

Inoltre il Redmi 4A resterà con le Patch di sicurezza a Luglio 2018 mentre il 4, essendo leggermente più nuovo, arriverà ad Ottobre 2018.

Aggiornamenti Leggeri

Trattandosi appunto di aggiornamenti solo di facciata, che non vanno a sostituire la versione Android, il file stesso sarà abbastanza leggero.

Per quanto riguarda il Redmi 4 il file di installazione, che si chiama MIUI 10.1.1.0.NAMMFI, sarà di 316 Mb

Per il Redmi 4A invece di soli 268 Mb, con il file che sarà denominato MIUI 10.1.1.0.NCCMIFI.

[adrotate banner=”10″]

Insomma il brand Cinese, che si sta velocemente espandendo anche in tutta Europa con ottimi risultati di vendita, si dimostra ancora una volta vicino ai suoi utenti. E sopratutto a coloro che, per motivi di budget o di affezione ad un determinato modello, preferiscono non cambiarlo con uno nuovo.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: