Xiaomi pronta alla presentazione del Mi Note 2

Xiaomi pronta alla presentazione di un altro smartphone in questo 2016: dopo il top di gamma mi5, il Redmi 3 (e 3 pro) e Redmi Note 3 è arrivato il turno del Mi Note 2, che andrà a far compagnia al fratello più anziano di un anno, il Mi Note.

Probabili specifiche tecniche del Mi Note2

Il nuovo phablet di casa Xiaomi, dovrebbe possedere uno schermo di 5,7 pollici di diagonale (dimensione molto amata nei paesi asiatici) con una risoluzione 2k, che fa presumere un possibile arrivo di un VR da parte della casa cinese.
Le versioni dovrebbero essere due, una con 4 ed una con 6 GB di RAM, ma entrambe equipaggiate dallo Snapdragon 823, il quale porta qualche miglioria rispetto all’820.
Non ancora trapela nulla dal punto di vista del comparto fotografico: che Xiaomi voglia sorprenderci inserendo una doppia fotocamera? Staremo a vedere.

Prezzo del Mi Note

Il prezzo del Mi Note 2, viste le caratteristiche importanti che dovrebbe montare, potrebbe aggirarsi attorno ai 350 euro per il mercato cinese. Per averlo in Italia, sicuramente dovremmo sborsare qualche euro in più, in base ai costi di spedizione ed i vari dazi doganali.

Altre probabili novità in casa Xiaomi

Tramontata l’ipotesi di un mi5s, la speranza è che Xiaomi possa presentare, insieme al Mi Note 2, qualche altra novità: ancora in auge l’idea di un laptop e di un Mi Watch, che sicuramente farebbero fare un ulteriore balzo in avanti alla casa cinese.

 

Via