xiaomi

Xiaomi Pinecone: c’è la data di presentazione ufficiale

Da qualche settimana è iniziato a diffondersi in rete un rumor, secondo il quale Xiaomi stia pensando di produrre processori mobile, seguendo la strada intrapresa, già da tempo, da Samsung con Exynos o Huawei con Kirin.

Un paio di settimane fa, un leak aveva rivelato alcune caratteristiche di questo SoC di Xiaomi, identificato con il nome Pinecone, e ne avevamo parlato qui.

Ora la stessa azienda ha confermato, tramite la sua pagina ufficiale sul social Weibo, che la presentazione di Pinecone avverrà il prossimo 28 Febbraio, ossia fra, circa, una settimana.

L’annuncio è arrivato tramite un’immagine postata che annuncia la conferenza stampa di presentazione del nuovo SoC.

L’evento si terrà presso il National Convention Center di Pechino e prenderà il via alle 14:00, ora locale.

Pinecone

Parlando di caratteristiche tecniche del processore, i rumor parlano di due versioni, una identificata con la sigla V670 e l’altra con V970.

Le specifiche tecniche delle due versioni di Pinecone

V670 sarà il modello meno prestazionale dei due, utilizzerà un processo produttivo a 28 mm e avrà otto core Cortex-A73 al quale verrà affiancata una GPU Mali-T860, che lavora ad una velocità di clock di 800 MHz.

Per vedere in azione il modello top, il V970, si dovrà aspettare dopo l’estate. Anche questo sarà un octa-core con quattro core Cortex-A73 e quattro core Cortex-A53. Secondo i rumor, il SoC dovrebbe lavorare a velocità di clock di 2.0 GHz ma sarà in grado di gestire fino a 2.7 GHz. Ad affiancare questo processore ci sarà la GPU Mali G71 MP12 che lavora ad una velocità di clock di 900 MHz.

Insomma per saperne di più non ci resta che aspettare la prossima settimana, quando a Pechino vi sarà l’evento di presentazione dei due processori e, forse, anche dello Xiaomi Mi 5C. Ancora un po’ di pazienza.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: