Nessun nuovo smartphone Xiaomi al MWC 2017?

Xiaomi Mi6 avrà sensore Sony IMX400!

Da mesi si parla del successore dello Xiaomi Mi5, smartphone che ha ottenuto un grandissimo successo tra gli appassionati dei cinafonini. Seppur non ci sia una data ufficiale e ancora meno dettagli confermati dall’azienda cinese, continuano a circolare in rete voci di presunte specifiche tecniche e presentazione quasi imminente.

Xiaomi Mi6

Con sicurezza, viste le conferme direttamente della casa fondata nel 2010 da Lei Jun, il nuovo smartphone sarà uno dei più interessanti del 2017 grazie ad una scheda tecnica senza rinunce. Andiamo a riassumerla.

Caratteristiche tecniche

Tra le specifiche di spicco troviamo i due display (due varianti per questo Mi6, una da 5.15 pollici e una da 5.7 pollici) e il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 con previsti 4GB di RAM e 32GB di memoria interna (per la versione piccola) arrivando a 4Gb di RAM e 64GB di memoria interna (per la versione grande). Lato batteria non si sa con certezza quanto sarà capiente ma pare che possa essere la stessa sia sul modello da 5.15 pollici che su quello da 5.7 pollici: 3200 mAh.

[maa id=’1′]

Con le ottimizzazioni del caso, essendo comunque una batteria piuttosto capiente, dovrebbe bastare per tutta la giornata con un discreto utilizzo.

Parlando delle fotocamere, l’ultimo rumor della lista cita l’ottimo sensore Sony IMX400, presentato con l’Xperia XZ Premium all’ultimo Mobile World Congress. Questa notizia è chiaramente ancora da verificare dato che, se fosse vero, la casa nipponica metterebbe nelle mani  il miglior sensore ottico per dispositivi mobili sul mercato. Non resta che attendere il prossimo mese e verificare se i rumors riportati, almeno lato fotocamera, siano corretti o se Xiaomi ripiegherà su sensori con minor qualità.

Prezzo

Sempre secondo la fonte, il modello più piccolo costerà al cambio attuale poco meno di 300$ mentre per il modello più grande supereremo i 360$.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: