Mi Notebook Air 13.3 2017, disponibile dal 12 Giugno

Mi Notebook Air è la gamma di laptop presentata un anno fa dall’azienda cinese, ormai nota, Xiaomi. Infatti dopo  Mi Notebook Air 12 e 13.3 è arrivato il turno del successore, Mi notebook Air 13.3 versione 2017.

Mi Notebook Air 13.3 2017, disponibile dal 12 Giugno

Xiaomi Mi Notebook Air da 13.3 pollici 2017
Modello da 13.3 pollici 2017

Xiaomi si è lanciata l’anno scorso nel mercato dei notebook, e per essere la prima esperienza c’è riuscita molto bene. I notebook dello scorso anno erano suddivisi in due modelli: Il primo da 12 pollici per i clienti meno pretenziosi e il secondo da 13.3 pollici per i clienti che cercavano più potenza.

Quest’anno Xiaomi vuole ripresentare il fantastico modello da 13.3 pollici migliorato in specifiche e funzionalità. I rumors provengono da Jingdong Mall, un negozio cinese abbastanza affidabile. Il negozio parla dell’aggiunta di un sensore di impronte digitali posto sulla parte alta destra del TouchPad e della possibilità di poter utilizzare una sim, per poter usufruire della connessione dati 4G (già trattato in un articolo precedente).

Ma parliamo di specifiche, infatti sotto il telaio completamente in metallo verrà utilizzato un processore di INTEL.  Nello specifico verrà utilizzata la settima generazione di i5-7200U con clock massimo di 3.1 GHz. Un’altro aggiornamento che dovrebbe essere apportato è alla scheda grafica, che rimarrà di Nvidia, ma si aggiornerà alla GeForce MX150. Invece la memoria RAM, da 8 Gb e il modulo SSD, da 128/256 Gb dovrebbero rimanere invariati.

Il design dovrebbe rimanere uguale al proprio predecessore. Stesso discorso per le porte presenti, che dovrebbero essere una HDMI,  due USB 3.0, una USB Type-C per l’alimentazione e infine il jack audio. Il sistema operativo dovrebbe rimanere Windows 10 PRO.

Il prezzo per le due versioni dovrebbe essere di 735$ per il modello da 128 Gb e di 805$ per il modello da 256 Gb. Secondo il negozio Jingdong Mall gli ordini potranno essere effettuati già da lunedì 12 giugno. Non possiamo sapere se  i rumors siano effettivamente veri, perciò non ci rimane che aspettare fino a domani e aggiornarvi!

 

Via

Autore dell'articolo: Andrea Saltori

Avatar
Ciao, sono Andrea Saltori. Giovane appassionato del mondo tecnologico, smartphone e gadget tecnologici sono la mia grande passione!