Mi Mix

Xiaomi Mi Mix in vendita in Vietnam

Lo scorso anno Xiaomi ha stupito lanciando sul mercato lo Xiaomi Mi Mix, il primo device al mondo completamente borderless. L’azienda cinese è stata precorritrice di questo nuovo design senza bordi ed ora, a distanza di tempo, diverse delle più grandi aziende stanno seguendo il suo esempio.

Fin dal suo annuncio, però, il device è stato accusato di essere un mero esercizio di stile, ma, nonostante queste accuse,  Mi Mix ha riscosso un incredibile successo di pubblico.

Sfortunatamente, però, il dispositivo è stato lanciato e venduto solo in Cina, lasciando delusi gli appassionati del resto del mondo, i quali speravano in un lancio globale del rivoluzionario smartphone dell’azienda cinese.

Sembra, però, che le cose stiano cambiando. Infatti Xiaomi ha annunciato che Mi Mix sarà disponibile al di fuori dei confini cinesi, iniziando le vendite in Vietnam.

La notizia è stata data ieri ad un evento tenutosi a Ho Chi Minh, città vietnamita, durante il quale Xiaomi ha rivelato di aver raggiunto un accordo con il distributore Digiworld Corporation per la vendita dei suoi prodotti in Vietnam. Allo stesso evento, l’azienda ha dichiarato che, oltre al Mi Mix, potrebbe immettere sul mercato vietnamita il Redmi Note 4, Redmi 4A e le Mi Power Banks.

La scheda tecnica di Xiaomi Mi Mix

Xiaomi Mi Mix è uno smartphone Android caratterizzato da un display da ben 6.4 pollici con risoluzione 2040 x 1080 pixel. A dare potenza a questo device ci pensa il processore Snapdragon 821 coadiuvato dalla GPU Ardeno 530 e da 4 GB di memoria RAM. Per il salvataggio di dati abbiamo a disposizione una memoria interna da 128 GB non espandibile.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo un sensore posteriore da 16 megapixel in grado di scattare foto di alta qualità ad una risoluzione massima di 4608 x 3456 pixel e di girare video in 4K. Per scattare selfie abbiamo un sensore anteriore da 5 megapixel. L’autonomia del dispositivo è garantita da una batteria da 4,400 mAh.

Insomma, l’arrivo del Mi Mix nel mercato vietnamita fa ben sperare sul fatto che il dispositivo possa essere disponibile anche nel resto del mondo, Italia compresa.

Via

Autore dell'articolo: redazione