Xiaomi Mi MIX 2s: arriva con Snapdragon 845?

Il Mobile World Congress 2018 potrebbe essere l’occasione per Xiaomi per mostrare il Mi MIX 2s. Ad una manciata di giorni dalla più importante fiera dell’elettronica europea, il terminale si fa vedere sui siti di benchmark con il nome in codice di Polaris.

Il benchmark di Xiaomi Mi MIX 2s

Anche sull’ultima versione di AnTuTu, la settima, troviamo il nuovo smartphone dell’azienda cinese. Dalla schermata visualizzabile qui sotto, si può notare come il Mi MIX 2s ha raggiunto il punteggio monstre di 270.000 punti, un valore mai raggiunto da nessun altro terminale prima d’ora.

Mi MIX 2s

Questo suggerisce la presenza del nuovo SoC top di gamma di Qualcomm, ossia lo Snapdragon 845. Il nuovo processore, secondo la casa americana, promette prestazioni migliori rispetto al suo predecessore del 25%.

Considerando che lo Snapdragon 835, presente sulla maggior parte dei top di gamma usciti nel corso del 2017, ha realizzato un punteggio massimo di 210.000 punti, si può affermare che l’aumento di performance stimato è reale.

C’è solo un ma che è doveroso precisare. Come detto la misurazione delle prestazioni del nuovo, e presunto, Mi MIX 2s è stata fatta usando Antutu v7. La nuova versione dell’applicazione di benchmarking è stata aggiornata ricalcolando al rialzo il punteggio.

Questo significa che, se avessimo fatto il calcolo con la versione precedente, questo sarebbe stato leggermente inferiore.

Nonostante questo, non è in dubbio il fatto che le prestazioni del nuovo Snapdragon 845 siano di gran lunga superiori a quelle della versione precedente. Resta reale l’aumento del 25% di performance.

Tornando allo Xiaomi Mi MIX 2s, non sappiamo quale possano essere le altre novità rispetto al Mi MIX 2. Alcuni rumor parlano di alcuni miglioramenti sulla fotocamera, un po’ il tallone d’Achille del Mi MIX 2. Vedremo se, effettivamente, Xiaomi introdurrà novità in tal senso o se aspetterà la terza generazione del suo borderless per farlo.

Appuntamento al Mobile World Congress per scoprire se Xiaomi ci mostrerà questo nuovo Mi MIX 2s.

Via