Xiaomi

Xiaomi Mi Mix 2: pubblicato un benchmark su Geekbench

Lo Xiaomi Mi Mix è stato uno dei terminali più interessanti presentato lo scorso anno. Fu il primo ad adottare un design completamente borderless.

Ora il suo successore, lo Xiaomi Mi Mix 2, ha fatto la sua comparsa sul noto sito di benchmarking Geekbench.

Come si può notare dall’immagine sotto, il device ha ottenuto un punteggio pari a 1929 punti nel test single-core e 6431 punti nei test multi-core.

Mi Mix 2

Da quanto confermato da Xiaomi, per bocca del suo amministratore delegato, il nuovo terminale sarà ancora più sorprendente del predecessore. Sarà caratterizzato da un rapporto display/body ancora maggiore della prima generazione.

Le specifiche di Mi Mix 2 tra indiscrezioni e benchmark

Da quanto si apprende dal benchmark, il Mi Mix 2 sarà alimentato dal processore MSM8998 di Qualcomm, che è un altro nome per identificare lo Snapdragon 835 a 64 bit. Secondo Geekbench il Soc funzionerà ad una frequenza di clock di 1,9 GHz e sarà affiancato da ben 6 GB di memoria RAM. Preinstallato troveremo il sistema operativo mobile di Google, Android, nella sua versione 7.1.1 Nougat. Non potrà mancare l’interfaccia personalizzata di Xiaomi, la MIUI. Non si sa ancora, però, se nella versione 8 o sarà già aggiornata alla 9.

Come per il suo predecessore, anche lo Xiaomi Mi Mix 2 sarà costruito con un corpo in metallo e ceramica, anche se, ancora, non sappiamo quale sarà il suo aspetto dal punto di vista del design.

Al momento, Geekbench non ha fatto altro che confermare tutti i rumor circa le specifiche tecniche di questo nuovo terminale. Le indiscrezioni parlavano anche di un display da 6,4 pollici con risoluzione QHD. Per quanto riguarda l’autonomia, questa dovrebbe essere garantita da una batteria da ben 4500 mAh.

Per migliorare la qualità audio, Xiaomi ha stretto una collaborazione con AAC Technologies per lo sviluppo di una nuova capsula auricolare che sia in grado di assicurare un suono superiore rispetto al precedente modello.

Infine sembra che sullo Xiaomi Mi Mix 2 troveremo il sensore di impronte digitali posto sotto lo schermo.

Per ora sono queste le notizie che abbiamo circa il nuovo terminale Mi Mix. Vi terremo aggiornati appena avremo novità.

Via