Xiaomi Mi 10

Xiaomi Mi 10 potrebbe avere una batteria da 4800 mAh

Il nuovo Top di Gamma di Xiaomi, ovvero il Mi 10, è ancora avvolto nel mistero. Nulla si sa delle specifiche tecniche definitive e nemmeno dell’aspetto di questo nuovo flaghsip dell’azienda Cinese, che avrà il compito di prendere il testimone del Mi 9. Ma, come sempre avviene in questi casi, ogni giorno arrivano fughe di notizie e rumors che ipotizzano alcuni aspetti di questo smartphone.

Xiaomi Mi 10

Il nuovo top di gamma Xiaomi verrà alimentato con molta probabilità dal nuovo Snapdragon 865 di Qualcomm. Questo nuovo processore promette prestazioni migliori rispetto al già potentissimo 855, unite ad una migliore gestione dell’energia, per un consumo di batteria ancora più contenuto.

La nuova voce che arriva da Weibo afferma inoltre che il Mi 10 verrà equipaggiato con una batteria da ben 4800 mAh! Questo valore, unito alla gestione del consumo dello Snapdragon 865, potrebbero garantire un’ottima autonomia.

Xiaomi Mi 10

Ricarica Super Veloce

Oltre all’enorme capacità della batteria il nuovo top di gamma di Xiaomi potrebbe avere in dote un sistema di ricarica davvero super rapido.

Voci provenienti dalla Cina infatti sostengono che, grazie ad un nuovo brevetto, il Mi 10 sarà in grado di ricaricare la sua batteria dallo 0 al 100% in soli 35 minuti! Questo grazie ad una nuova generazione di tecnologia di ricarica che si tramuta in un caricabatteria da 66 W (11 v su 6 A)

Questi numeri sono ancora da prendere con le molle, non essendoci ancora comunicazioni ufficiali al riguardo. Questa tecnologia di ricarica infatti potrebbe essere un esclusiva del modello premium, ovvero il Mi 10 Pro.

Non ci resta che attendere

Al momento queste sono le poche notizie trapelate sullo Xiaomi Mi 10. Quel che è certo è che ci sarà anche una versione PRO, come comunicato direttamente da Lin Bin presidente dell’azienda in una delle ultime conferenze stampa. Oltre ad un modello Xiaomi Mi 10 color Vaniglia, che potrebbe essere una novità cromatica per gli smartphone Xiaomi.

VIA

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.