Xiaomi

Xiaomi amplia il suo ecosistema smart!

Che Xiaomi sia uno dei marchi più interessanti di questi ultimi anni è fuor di dubbio.

É interessante notare, però, che la società cinese sta tentando di creare, a differenza di numerosi altri marchi asiatici, un ecosistema che va dagli smartphone e smartwatch ai pc, da sistemi per il controllo della casa da remoto ad aspirapolveri intelligenti ecc.

Con l’intenzione di creare questo ecosistema, Xiaomi sta realizzando prodotti di qualità con prezzi modici e aprendo numerosi store dove commercializza tutto ciò.

Xiaomi tra smartphone, smartwatch, pc ecc

Il 2017 per Xiaomi è sicuramente un ottimo anno: il marchio, infatti, si sta allargando a macchia d’olio su diversi mercati (in India, addirittura, è il secondo più importante).

Come ben sanno gli appassionati di tecnologia (e del colosso cinese), il produttore asiatico sta lavorando su diversi brand per allargare più possibile il raggio d’affari e d’espansione.

Nata principalmente come brand di smartphone, Xiaomi ha nel corso degli anni acquistato diversi marchi sotto di sè con produzioni ogni volta differenti.

Tra di essi, impossibile non citare i brand Huami Amazfit, Mijia e tutti i gadget tecnologici per la casa con funzioni più o meno interessanti.

Perchè scegliere Xiaomi

Ci sono molte alternative quando si tratta di prodotti intelligenti per la casa nei mercati occidentali ma spesso a prezzi molto alti.

Xiaomi, grazie anche ai prezzi aggressivi, sta sfruttando appieno la possibilità generando un marchio legato allo stile di vita smart.

Questa è la principale forza trainante dell’ecosistema Mi, attraverso la quale Xiaomi sta realizzando una vasta gamma di prodotti (collaborando con una serie di startup cinesi per la loro realizzazione). A coordinare tutto, l’app (presente sia su App Store che sul Google Play Store) Mi Home.

Mi Home

La famosa applicazione del colosso cinese è fondamentale per la gestione, in remoto, di tutti gli apparati realizzati dall’azienda cinese.

Grazie ad essa è possibile accendere/spegnere luci, attivare/disattivare l’allarme (sempre della società cinese), azionare utensili da cucina e persino attivare l’aspirapolvere smart che si occupa delle faccende domestiche.

VIA