Xiaomi

Xiaomi aggiorna a Nougat i suoi smartphone

Dopo alcune settimane di attesa, Xiaomi ha recentemente rilasciato nuove informazioni sugli aggiornamenti per la MIUI. Oltre al salto verso la MIUI 9, alcuni di essi (pare siano al momento solo 14 i fortunati) riceveranno anche Android Nougat. Vediamo insieme quali smartphone sono interessati.

Xiaomi: MIUI e Nougat in aggiornamento

Come si evince dalla grafica proveniente da MIUI.com , vi sarà una distinzione di aggiornamenti dispositivi tra Android 7.0 e Android 7.1.

Android 7.0

Come indicato, ad Android 7.0 verranno aggiornati lo Xiaomi Mi Mix, il Mi Note 2, il Mi Max, il Mi 5, il Mi 5S, il Mi 5S, il Mi 5S Plus, il Mi Note, il Mi 4c e il RedMi Note 4x.

[adrotate banner=”6″]

Android 7.1

Poco più recenti invece saranno gli smartphone che saranno aggiornati ad Android nella release 7.1: si parla infatti dello Xiaomi Mi 6, del Mi Max 2, del Mi 5c e, addirittura, del RedMi 4x.

Smartphone non citati

Per i possessori di dispositivi della casa cinese non citati dall’elenco non disperate perché potrebbe essere solamente una pre-lista.

Probabilmente, infatti, sono stati accennati solo quelli su cui sono ufficialmente già a lavoro i tecnici Xiaomi ma tutto lascia presagire che la lista sarà allungata almeno ai vari RedMi del 2016.

[adrotate banner=”6″]

Introduzioni e novità MIUI 9 + Nougat

Come ben sapranno gli appassionati degli smartphone Xiaomi, le migliorie e le differenze portate sugli smartphone saranno probabilmente legate alla nuova versione della MIUI che promette nuove interessanti features. Sicuramente, vista la base di partenza, vi sarà lo split-screen (o multi-windows) che consentirà, su device con display  particolarmente grande, di avere due finestre per la gestione di due app distinte con l’ottimizzazione del display.

Per i più smanettoni probabilmente vi sarà la possibilità di avere un’anteprima grazie alle beta mentre per chi non ha frenesia da aggiornamento potrà aspettare la fatidica data dell’aggiornamento prevista per la fine dell’estate.

VIA

Breaking News

Ultimi Articoli: