XBOX Project Scorpio

XBOX Project Scorpio: nuovi interessanti dettagli tecnici

Dopo aver comunicato le specifiche tecniche complete, Digital Foundry ha aggiunto ulteriori dettagli alle caratteristiche tecniche ufficiali della nuova XBOX Project Scorpio. La nuova console mira sicuramente a competere con i PC da gaming di fascia alta.

FreeSync 2.0 e HDMI 2.1

Secondo le informazioni di Digital Foundry, la nuova console sarà provvista di una nuova modalità di sincronizzazione con il display, chiamata VRR, ovvero Variable Refresh Rate. Il tutto sarà accompagnato dal supporto alla tecnologia AMD FreeSync 2.0, l’ultima versione della famosa tecnologia di AMD, che serve per evitare il tearing e altri problemi legati ai frame generati dalla GPU, rispetto al refresh rate del monitor o della TV.

Al momento non sono ancora sul mercato dei televisori in grado di sfruttare queste tecnologie, ma presto potremmo vedere novità. Non è inoltre escluso che il supporto ad alcune di queste tecnologie possa arrivare tramite un aggiornamento del firmware.

Specifiche tecniche di XBOX Project Scorpio

La nuova XBOX Project Scorpio vanta un hardware di tutto rispetto. Infatti presenta una CPU AMD octa-core x86 custom, a 2.3 GHz e con 4MB di cache, una GPU, con 40 unità di calcolo e clock a 1172 MHz, per raggiungere i 6 TeraFlops, 12 GB di RAM GDDR5. Queste specifiche sono state pensate per offrire il 4K fluido e probabilmente anche il supporto alla VR.

Interessante è anche il nuovo sistema di raffreddamento a camera di vapore e il nuovo lettore ottico, che supporterà anche i Blu-Ray 4K. Degno di nota è anche l’alimentatore, che sarà interno.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: