Xbox Game Pass

Xbox Game Pass non otterrà il successo di Netflix, secondo gli analisti

Di recente Microsoft aveva annunciato il nuovo servizio Xbox Game Pass, che offre la possibilità ai videogiocatori di giocare a numerosi titoli per la console Xbox One, tramite un abbonamento mensile. Microsoft ha probabilmente in mente di creare una sorta di Netflix dei videogiochi e spera di ottenere lo stesso successo della celebre piattaforma di streaming video. Tuttavia alcuni analisti, come il noto Michael Pachter, hanno affermato che Xbox Game Pass non riuscirà a riscuotere lo stesso successo di Netflix.

Le affermazioni di Michael Pachter su Xbox Game Pass

Michael Pachter prende come esempio Gamefly, un servizio di noleggio di videogames, che spediva i titoli scelti, per posta, a fronte di un abbonamento di 20 dollari al mese. Pur avendo un catalogo ricco dei videogames più nuovi, Gamefly ebbe difficoltà a crescere in quella direzione e fu costretto a cambiare strategia commerciale. Il mercato dei videogiochi a noleggio sarebbe perciò un terreno di crescita difficile, secondo Pachter.
[maa id=”1″]

Michael Pachter ha anche affermato che il catalogo di Xbox Game Pass non sarebbe sufficientemente aggiornato, per attirare molti utenti, dato che i titoli più recenti sono usciti già da svariati mesi. Risulta essere comunque ancora troppo presto per trarre conclusioni definitive ma i primi indizi non sono molto incoraggianti. Secondo l’analista, una delle possibili ragioni, della mancanza dei titoli più recenti e più importanti, sarebbe la riluttanza delle case produttrici a rendere disponibili i loro prodotti, in un servizio come Xbox Game Pass. Infatti potrebbero guadagnare di più vendendo i loro videogiochi in maniera tradizionale.

Solo l’abilità di Microsoft nel stringere accordi commerciali sarà in grado superare questa riluttanza, per offrire agli abbonati a Xbox Game Pass un catalogo di tutto rispetto, in grado di rappresentare la controparte videoludica di Netflix.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: