Xbox Game Pass: Accesso a più di 100 giochi

Xbox Game Pass: Accesso a più di 100 giochi

Phil Spencer, capo della divisione di Xbox, ha parlato di Xbox Game Pass. Questo è un sistema di abbonamento in arrivo dopo la primavera che permette di accedere a contenuti esclusivi.

Questo nuovo sistema di abbonamento è molto “netflix” style, poichè permette, attraverso un abbonamento, di accedere ad una collezione di giochi scaricabili e giocabili. Alcuni dei giochi disponibili con questo abbonamento saranno: Halo 5: Guardians, Payday 2, NBA 2K16 e SoulCalibur II.

Xbox Game Pass: Il nuovo programma microsoft

Tutti i giochi in versione completa saranno scaricabili e giocabili direttamente nella propria Xbox One, senza ricorrere ad alcuno streaming. Inoltre tutti gli add-on per i giochi presenti nel catalogo saranno scontati per tutti i sottoscrittori dell’abbonamento. Interessante segnalare che tutti i giochi che si acquisteranno con l’abbonamento saranno scontati del 20%. Il catalogo dei giochi disponibili sarà aggiornato mensilmente.

Xbox Game Pass: Accesso a più di 100 giochi

Attualmente il programma è in Alpha per pochi e include una lista molto limitata di giochi. Phil Spencer ha inoltre confermato che il programma sarà disponibile per Xbox One e anche per i computer con windows 10, pertanto non è da escludere che il programma possa raggiungere i nostri computer. Inoltre Spencer ha parlato anche di retrocompatibilità, con la possibilità di aggiungere alcuni titoli Xbox 360, che potranno essere rigiocati attraverso l’abbonamento.

Alcuni brand citati da microsoft sono:  2K, 505 Games, Bandai Namco Entertainment, Capcom, Codemasters, Deep Silver, Focus Home Interactive, Sega, SNK Corporation, THQ Nordic GmbH e Warner Bros. 

Sicuramente un’iniziativa interessante da microsoft, che introduce qualcosa di molto interessante dal punto di vista videoludico. Restiamo in attesa di ulteriori notizie.

via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: