Xbox Game Pass: Accesso a più di 100 giochi

Xbox Game Pass: Accesso a più di 100 giochi

Phil Spencer, capo della divisione di Xbox, ha parlato di Xbox Game Pass. Questo è un sistema di abbonamento in arrivo dopo la primavera che permette di accedere a contenuti esclusivi.

Questo nuovo sistema di abbonamento è molto “netflix” style, poichè permette, attraverso un abbonamento, di accedere ad una collezione di giochi scaricabili e giocabili. Alcuni dei giochi disponibili con questo abbonamento saranno: Halo 5: Guardians, Payday 2, NBA 2K16 e SoulCalibur II.

Xbox Game Pass: Il nuovo programma microsoft

Tutti i giochi in versione completa saranno scaricabili e giocabili direttamente nella propria Xbox One, senza ricorrere ad alcuno streaming. Inoltre tutti gli add-on per i giochi presenti nel catalogo saranno scontati per tutti i sottoscrittori dell’abbonamento. Interessante segnalare che tutti i giochi che si acquisteranno con l’abbonamento saranno scontati del 20%. Il catalogo dei giochi disponibili sarà aggiornato mensilmente.

Xbox Game Pass: Accesso a più di 100 giochi

Attualmente il programma è in Alpha per pochi e include una lista molto limitata di giochi. Phil Spencer ha inoltre confermato che il programma sarà disponibile per Xbox One e anche per i computer con windows 10, pertanto non è da escludere che il programma possa raggiungere i nostri computer. Inoltre Spencer ha parlato anche di retrocompatibilità, con la possibilità di aggiungere alcuni titoli Xbox 360, che potranno essere rigiocati attraverso l’abbonamento.

Alcuni brand citati da microsoft sono:  2K, 505 Games, Bandai Namco Entertainment, Capcom, Codemasters, Deep Silver, Focus Home Interactive, Sega, SNK Corporation, THQ Nordic GmbH e Warner Bros. 

Sicuramente un’iniziativa interessante da microsoft, che introduce qualcosa di molto interessante dal punto di vista videoludico. Restiamo in attesa di ulteriori notizie.

via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: