Wolfenstein 3D in arrivo su Gameboy Color

Wolfenstein 3D in arrivo su Gameboy Color

Anders Granlund, sviluppatore svedese ed appassionato sta lavorando ad un porting di Wolfenstein 3d per Gameboy Color.

Non c’è alcun modo purtroppo per caricargli dei file, pertanto lo sviluppatore ha dovuto costruire una cartuccia da zero.

Wolfenstein 3D su Gameboy Color

Il progetto è iniziato con una cartuccia di breakout IO, prodotto dalla comunità di OSH Park. L’intera build del gioco è stata caricata da Gramlud su Happydaze.se, ma è possibile vedere qualcosa del progetto dal video in seguito.

“Il Game Boy ha un modo goffo di gestire i colori”, ha scritto Granlund.

“Ha un totale di 8 palette di 4 colori ciascuno, e ogni piastrella 8 × 8 può essere assegnata ad una tavolozza. Il KE04 cerca di trovare la migliore palette corrispondente per ogni tessera. Per ridurre gli errori di colore ho deciso di rendere ogni palette per lo più bianco e nero con un unico colore accentuato. Ogni texture sulla KE04 utilizzerà una sola palette per ragioni di memoria e prestazioni.

La cartuccia può contenere 5kb di dati, e sembrerebbe che 3kb siano abbastanza per contenere i modelli dei livelli di Wolfenstein. Siamo cuoriosi pertanto di scoprire cos’è possibile fare con i 2kb rimanenti.

Ricordiamo che Wolf 3D è stato sviluppato per PC nel 1992, ed è uno sparatutto in prima persona sviluppato da id Software e pubblicato da Apogee Software. E’ uno dei giochi più popolari che sia mai stato rilasciato su pc, ed è ricco di appassionati come Granlund. Il gioco è ispirato ai giochi “Castle Wolfenstein” e “Beyond Castle Wolfenstein”.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: