Windows 10

Windows 10, nuovi update

Windows 10 è il più recente sistema operativo progettato dalla Microsoft ed è un buon prodotto che racchiunde prestazioni elevate e velocità. Personalmente utilizzo Windows 10 e mi trovo benissimo. In linea di massima è un ottimo sistema operativo e permette di usufruire di una vasta gamma di funzioni, programmi, app e servizi.

I nuovi update di Windows 10

Recentemente la Microsoft ha distribuito vari aggiornamenti generali per il sistema operativo Windows 10. Il primo aggiornamento è avvenuto poche settimane fa, ma l’azienda è decisa anche a rilasciare un altro paio di aggiornamenti questo mese. È una caratteristica, questa di Microsoft, che avviene nei periodi degli aggiornamenti e va ad aggiungere ulteriori migliorie all’update iniziale.

In quest’ultimo update che hanno rilasciato ci sono varie migliorie; per esempio la risoluzione di alcuni bug, un aumento delle prestazioni e un miglioramento della sicurezza.

In poche parole Microsoft è andata a risolvere vari piccoli problemi e a migliorare in modo generale il proprio sistema operativo.

Le versioni di Windows 10 per cui Microsoft ha rilasciato gli aggiornamenti sono le seguenti1803, 1709, 1703 e 1607.

Come e dove scaricare i nuovi update

Generalmente questi update sono facoltativi. Praticamente ogni utente, se vorrà, potrà scaricare manualmente l’aggiornamento utilizzando Windows Update; ovviamente ciò non avverrà in modo automatico.

È giusto sapere, però, che negli ultimi giorni, Microsoft sta forzando in modo automatico l’installazione dell’update sulla versione 1803 per portarla alla 1903. Ovviamente un utente può ulteriormente rimandare l’installazione ancora per una trentina di giorni, dopodiché l’installazione sarà fatta in automatico. Questo avviene perché Microsoft intende mantenere sempre aggiornati i sistemi operativi e garantire sicurezza ed ottimizzazione a tutti gli utilizzatori. Infatti prima o poi tutte le versione verranno automaticamente aggiornate.

Conclusioni

In conclusione dico che gli update di questo mese sono molto importanti. In poche parole si va a migliorare un grande sistema operativo che negli ultimi anni sta veramente facendo storia, anche se, come prevedibile, non è perfetto e le continue migliorie vanno a rifinire il tutto. Spero tanto che con questi update, Windows 10 diventi ancora più prestante ed affidabile.

Al seguente link potete leggere altre informazioni generali su Windows 10: https://it.wikipedia.org/wiki/Windows_10

Questo è invece il link del sito ufficiale Microsoft in cui potete trovare qualsiasi informazione: https://www.microsoft.com/it-it

Articolo di questo sito che vi consiglio di leggere: https://technoblitz.it/lista-aggiornamenti-effettuati-windows-10/

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.