Messaggi Vocali

Whatsapp, importante aggiornamento per i Messaggi Vocali

Whatsapp è sempre in costante aggiornamento. Con cadenza quasi periodica vengono rilasciate patch, o nuove versioni dell’app stessa, che vanno a risolvere problematiche oppure a migliorare l’esperienza d’uso dell’utente. E oggi parliamo di una importante novità, ancora in versione beta, ma che potrebbe arrivare a breve e modificare sostanzialmente l’utilizzo dei messaggi vocali.

Whatsapp, modifica ai messaggi vocali

I messaggi vocali sono sempre più utilizzati al giorno d’oggi nelle conversazioni con Whatsapp. Vuoi perchè è molto più comodo dettare a voce che scrivere in determinate situazioni, vuoi perchè si riesce a spiegare meglio quello che si intende dire appunto parlando, i vocali inviati tramite l’app sono sempre in costante aumento.

Anche se, a dirla tutta, sarebbe molto più conveniente e socializzante fare una classica telefonata, invece di inviare un messaggio vocale magari lungo.

Così la società, posseduta come sappiamo da Facebook, cerca di migliorare sempre di più questo determinato componente.

Messaggi Vocali

Riproduzione continua dei messaggi

Con l’aggiornamento 2.18.362 arriverà quindi questa importante novità. Si tratta della riproduzione continua dei messaggi inviati nella stessa conversazione.

Se in una determinata conversazione abbiamo più messaggi vocali, non sarà più necessario cliccare PLAY su ogni singolo messaggio una volta finito quello precedente, ma il sistema ci invierà un Tono di Avviso (per far capire che il vocale è terminato) e automaticamente inizierà la riproduzione di quello successivo.

Molto più comodo quindi, quando si ricevono numerosi messaggi consecutivi.

[adrotate banner=”10″]

La beta è già disponibile al download e installabile, per chi volesse provare la nuova versione. Ma la funzionalità di cui abbiamo parlato sarà poi attivata in seguito con un aggiornamento lato server.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: