Whatsapp

WhatsApp presto avrà nuove funzionalità: ‘Live Location’ e ‘Cambia numero’; Ecco cosa devi sapere

Whatsapp: La prima funzionalità permetterà di condividere la tua posizione in tempo reale. La seconda invece permetterà di cambiare numero di telefono senza perdere cronologia e chat.

Anche se il look di WhatsApp è rimasto invariato negli anni, la popolare app di messaggistica è costantemente stata aggiornata con sempre maggiori funzionalità, come la crittografia end-end o gli Stati simili a Snapchat. WhatsApp, secondo fonti non confermate, ora sta preparando due interessanti novità: Live Location e il Change Number.

Il cambio del numero

Secondo l’account @WABetainfo su Twitter,  la prima funzionalità ha già fatto capolino nella versione beta di WhatsApp per Windows Phone e Windows 10 Mobile. L’articolo spiega che questa funzionalità permetterà di cambiare il proprio numero di telefono senza perdere i messaggi esistenti oppure i dati dei gruppi.  Si potrà anche scegliere se informare tutti, nessuno oppure selezionare i contatti a cui notificare il cambio.

Sempre la stessa fonte riporta che la funzionalità non sarà abilitata di default. Gli utenti dovranno richiedere manualmente di cambiarlo tramite il menù apposito impostazioni.

Condividere la posizione in tempo reale

La seconda novità è chiamata ‘Live Location’, e come si intuisce dal nome, il suo scopo è condividere le proprie coordinate in tempo reale. Non si sa ancora molto riguardo, ma dovrebbe essere simile alla condivisione della posizione recentemente aggiunta a Google Maps. Al momento, gli utenti possono inviare la propria posizione ai contatti. L’aggiunta del real-time è in forte crescita, e infatti questa feature è stata anche trovata nella versione beta di WhatsApp per Android, la 2.17.150, ma anche lei, disabilitata di default.

 Potrebbe volerci un po’ prima che ‘Live Location’ e ‘Change Number’ diventino ufficiali. WhatsApp infatti testa di frequente nuove funzionalità prima di rilasciarle.

Non ci resta quindi che attenderne il rilascio in beta, oppure qualche aspettare che informazione in più!

via