Whatsapp

Whatsapp beta Android: introdotte le categorie per le GIF

Aggiornamento in arrivo per Whatsapp beta nella versione Android. Nella giornata di oggi, infatti, è stato rilasciato un upgrade per la versione beta della nota app di messaggistica istantanea per gli utenti del sistema operativo mobile di Google.

Le novità di Whatsapp beta 2.18.93

La nuova versione, identificata dal numero 2.18.93, è già disponibile sul Play Store Android. L’aggiornamento non porta con sé novità di rilievo. La più importante è una nuova ricerca avanzata per quanto riguarda le GIF animate.

L’intenzione dell’azienda pare essere quella di cercare di semplificare ancora di più la ricerca delle GIF all’interno di Whatsapp mediante una suddivisione per categorie di più facile consultazione.

Whatsapp

Come si può notare dallo screen riportato, per ora le categorie disponibili sono solo sei: Trending, Love, Lol, Sad, Happy e Dancing.

E’ facilmente immaginabile che in futuro queste potranno aumentare per rendere la ricerca delle GIF ancora più facile.

Legata a questa categorizzazione delle GIF all’interno di Whatsapp è stata introdotta un’altra, interessante, funzionalità, ossia la possibilità di salvare le immagini animate preferite.

Questo salvataggio, come si può notare dall’immagine sottostante, avviene contrassegnando l’animazione scelta con una stella. In questo modo la GIF verrà salvata tra le nostre preferite.

Whatsapp

Le nuove feature sono ancora in fase di sviluppo e, per questo motivo, rilasciate solo per la versione beta di Whatsapp. Sicuramente ci vorrà del tempo prima che arrivino sulla versione definitiva dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo.

Questo, ovviamente, sempre che non vengano eliminate con il prossimo aggiornamento della versione beta.

Per coloro che volessero provare questa e le prossime novità pensate dagli sviluppatori in anteprima, vi lasciamo il link per il download di Whatsapp beta.

Via

Autore dell'articolo: Mauro Giaffreda

Avatar
Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.