Vivo X23 ora ufficiale: 8GB di RAM e sensore di impronte sotto al display

Vivo X23 ora ufficiale: 8GB di RAM e sensore di impronte sotto al display

All’inizio di questa settimana la compagnia cinese Vivo ha annunciato Vivo V11, un interessante medio gamma al momento disponibile solo per i mercati indiani e thailandesi. Ma il vero asso nella manica è l’ultimo arrivato – Vivo X23, uno smartphone veramente innovativo.

[adrotate banner=”8″]

L’ultimo device rilasciato dalla casa asiatica è Vivo X23, un device che si colloca nella fascia alta del mercato con una serie di caratteristiche decisamente interessanti. Il design è affascinante e la qualità costruttiva sembra molto elevata: troviamo un corpo in vetro e metallo, accoppiato ad un display con una “mini notch” in stile Essential Phone. Ovviamente lo schermo è in formato 19:9.

La vera novità però è il sensore di impronte: esso è integrato sotto al display, esattamente come il predecessore Vivo X21, il primo telefono al mondo dotato di questa tecnologia. Vivo X23 è equipaggiato della stessa tecnologia Synaptic che permette lo sblocco del telefono appoggiando il dito su un punto preciso del display, senza bisogno di avere il sensore sulla scocca. Una novità sicuramente gradita, ma che necessita ancora di qualche rifinitura. Nonostante il sensore funzioni, non funziona altrettanto bene come i sensori classici sulla scocca, che sono fulminei.

Vivo presenta il nuovo flagship Vivo X23: sensore di impronte integrato nel display e un comparto tecnico che lo piazza in cima alla classifica

Per quanto riguarda l’hardware, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 670, octa-core di fascia media. Sono presenti ben 8GB di RAM, accoppiati con una “modalità performance” chiamata Turbo Acceleration Engine. Il display di Vivo X23 è un pannello da 6.41 pollici con risoluzione 1080 x 2340. La tecnologia è Super AMOLED, sinonimo di elevata qualità e brillantezza.

Frontalmente troviamo una camera per selfie da 12MP, mentre sul retro abbiamo una dual camera da 12+13MP, rispettivamente con apertura focale f/1.8 e f/2.4. Vivo X23 è equipaggiato con 128GB di memoria integrata e Android 8.1 Oreo pre installato. La batteria è da 3400 mAh.

Il nuovo device top di gamma sarà disponibile in tre colorazioni: Red, Blue e Purple. Il prezzo di lancio è di 3498 CNY (approssimativamente 450€), ma al momento è disponibile solo per il mercato cinese. Non si hanno informazioni riguardanti una possibile implementazione a livello globale, ma sarà disponibile in Cina a partire dal 14 settembre.

Via

Autore dell'articolo: redazione