Vivo NEX Dual Display Edition

Vivo Nex 2 con Doppio Display è ufficiale

Vivo Nex è stato lanciato sul mercato nello scorso mese di giugno e ha stupito tutti. La caratteristica principale è la fotocamera frontale a scomparsa, con scorrimento automatico quando viene richiesto il suo utilizzo. Ora dopo varie indiscrezioni abbiamo finalmente i dettagli del suo sostituto, il Vivo Nex 2.

Vivo Nex 2 o Vivo NEX Dual Display Edition

La seconda versione del Vivo Nex non apporterà miglioramenti al sistema di scorrimento automatico. Ci sarà invece il concetto di Doppio Display. Il dispositivo avrà infatti triple fotocamere e uno schermo secondario, da utilizzare per i selfie, sul retro.

Il Vivo Nex 2, che ufficialmente viene chiamato Vivo NEX Dual Display Edition, è dotato appunto di tre fotocamere posteriori e due display. Il primo, quello frontale, da 6,39 Pollici con risoluzione 1080 x 2340. Lo schermo secondario invece, che troviamo nella back cover, è da 5,49  pollici con risoluzione 1080 x 1920.

Vivo NEX Dual Display Edition

Per quanto riguarda la tripla fotocamera invece abbiamo un sensore principale da 12 Mpx più un secondario da 2 Mpx. Il terzo sensore invece è di tipo TOF (time of flight), dedicato ovvero alla profondità: questo tipo di sensore infatti riesce a calcolare in tempo reale la distanza tra l’obiettivo e il soggetto inquadrato. Per quanto riguarda le aperture focali abbiamo rispettivamente f1.179 + f1.8 + f1.3.

Altre caratteristiche Hardware

Questo Vivo Nex 2 o, come abbiamo detto prima, Vivo NEX Dual Display Edition avrà al suo interno lo Snapdragon 845 di Qualcomm, uniti a ben 10 Gb di Memoria Ram e 128 Gb di Storage.

Inoltre troviamo il sensore di impronte digitali sotto al display, batteria da 3500 mAh. A livello software all’uscita avremo Android 9.0 Pie, con la personalizzazione Funtouch OS 4.5.

[adrotate banner=”10″]

Non ci sono ancora date precise per il rilascio sul mercato, ne per il prezzo di vendita. Ma quel che è certo è che questo nuovo dispositivo, al momento del lancio, riuscirà nuovamente a stupire appassionati e addetti ai lavori così come ha fatto il suo predecessore.

VIA

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.