video

Un video mostra due smartphone Nokia inediti

In rete è apparso un video su Vimeo, ad opera dell’artista George Chevalier Lewis, che mostra alcuni smartphone di Nokia.

Guardando il filmato si possono facilmente riconoscere il Nokia 3 e il Nokia 5, già annunciati durante l’ultimo Mobile World Congress di Barcellona.

La novità è rappresentata da due modelli completamente sconosciuti e dei quali, ovviamente, non si conosce la scheda tecnica.

video

Non si sa se il video messo in rete sia stato realizzato per scopi pubblicitari, anche se ha tutta l’aria di esserlo. Di conseguenza non si sa nemmeno se i dispositivi che vengono mostrati nel filmato siano stati realizzati puramente come esercizio di stile o se rappresentino dei render di smartphone che Nokia annuncerà in futuro.

Nel video si vede il Nokia 9?

Osservando con attenzione i due modelli inediti, si può osservare come uno dei due sia dotato di una caratteristica particolare, la presenza di una doppia fotocamera.

Questo dettaglio ha riacceso le speranze  dei  fan del brand finlandese di vedere, finalmente, uno smartphone di fascia alta proprio con una configurazione dual camera. Si tratta di quello che viene, solitamente, identificato come Nokia 9.

Questo presunto Nokia 9, come si può vedere nel video, sembra avere un corpo in vetro molto simile da quello di HTC U 11 presentato proprio questa mattina.

Dal suo ritorno sul mercato, Nokia non ha ancora presentato un modello top di gamma. La comparsa di questo filmato ha riacceso le speranze di milioni di fan che attendono da un momento all’altro l’annuncio di un vero flagship della rinata azienda.

Al momento la società non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito al video, per questo motivo non sappiamo ancora dirvi quale sia la vera natura del filmato postato dall’artista finlandese.

Vi terremo aggiornati appena ne sapremo di più. Intanto fateci sapere cosa ne pensate al riguardo.

Via

Autore dell'articolo: Mauro Giaffreda

Avatar
Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.