Upgrade per NVIDIA Shield TV: grazie all’aggiornamento, ora è il miglior TV Box al mondo!

La NVIDIA Corporation è una delle più grandi (se non la più grande) azienda produttrice di processori grafici, schede madri e componenti per prodotti multimediali per computer e console (ha collaborato per la realizzazione della prima Xbox e per la PS3. Da alcuni anni, più precisamente dal 2015, ha deciso di irrompere sul mercato dei TV Box presentando la prima generazione di NVIDIA Shield TV. Dopo la prima fortunata avventura in questo settore, ha deciso di riprovarci con il secondo TV Box….facendo decisamente centro!

NVIDIA Shield TV e l’aggiornamento

Nonostante tutte le potenzialità emerse, il TV Box NVIDIA aveva ancora qualche limite: non era possibile, ad esempio, riprodurre contenuti del Google Play Film in 4K ed anche riprodurre, tramite la Chromecast di Google, in 4K. Ad oggi, grazie al nuovo aggiornamento rilasciato dalla stessa casa statunitense, è consente a tutti i Box TV Shield di riprodurre sia i contenuti che i titoli del Google Play e tramite Chromecast nella risoluzione massima 4K.

[wp_bannerize group=”banner quaglia “]

Prima di questo aggiornamento, lo Shield TV aveva già la possibilità di riprodurre video in 4K ma solamente di Amazon, Netflix e YouTube.

Oltre allo Shield TV, gli altri?

Per vantarsi della incredibile potenzialità del proprio strumento, la NVIDIA ha pubblicato una speciale tabella in cui sono presenti le maggiori piattaforme di streaming al mondo. Come si evince dall’immagine, lo Shield TV è l’unico tv box a garantire la riproduzi
one di YouTube, Netflix, Amazon Video, Google Play Movies&TV, Google Foto, Vudu, Plex, Kodi e Vimeo.

Tra i migliori “competitors”, solo la Chromecast Ultra può vantare YouTube, Netflix, Google Play Movies&TV, Google Foto e Vudu mentre gli altri, tra cui la blasonata Apple TV, rimangono dietro.

 

VIA