Google ha deciso di porvi rimedio con un aggiornamento.

Update alla camera del Google Pixel risolve Lens Flearing

Il lens flearing, chiamato anche “Halo effect” è uno dei problemi peggiori del nuovo Google Pixel. Ogni lente è soggetta ad un riflesso occasionale (quando la luce colpisce direttamente la lente). Nel pixel tutto ciò era più accentuato anche con una fonte di luce proveniente dal lato che non sbattesse direttamente nella lente. Google ha deciso di porvi rimedio con un aggiornamento.

Inizialmente si pensava fosse un difetto solamente di alcune unità tra quelle prodotte di Google Pixel, non era questo il caso però. Google infatti rivelò che si trattava un problema di ogni unità. Fortunatamente però rivelò anche che il problema sarebbe stato risolto attraverso un aggiornamento software che sfrutti la potenza dell’HDR per la rimozione del Lens Fleare. In seguito all’annuncio Google non ha detto più nulla a riguardo, fino ad oggi.

Risolti i problemi di Leans Flearing per Google Pixel

Un aggiornamento per l’applicazione fotocamera è arrivato attraverso il Play Store (versione 4.2.035.141213305) e nonostante non ci siano particolari changelog a riguardo sembrerebbe proprio che Google stia cominciando ad attuare queste sistemazioni al Leans Flearing. In effetti secondo alcuni test effettuati sembrerebbe che, nonostante il risultato non siano sbalorditivi, l’effetto dell’HDR si noti nella foto, che tenta di ridurre il più possibile l’effetto riflesso.

Prima

Update alla camera del Google Pixel risolve Lens Flearing

Update alla camera del Google Pixel risolve Lens Flearing

Dopo

Update alla camera del Google Pixel risolve Lens Flearing

Update alla camera del Google Pixel risolve Lens Flearing

E’ chiaro che ci siano ancora ulteriori passi da fare per risolvere il problema, ma è bello sapere che l’azienda di Mountain View di non abbandona l’utenza e sopratutto i suoi dispositivi, offrendo il giusto supporto. Inoltre sembrerebbe che l’aggiornamento abbia migliorato la qualità delle foto con HDR, che adesso sembrano essere più stabili e con colori maggiormente bilanciati.

Pertanto, restiamo ottimisti e in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda. Vi rimandiamo intanto al download della nuova fotocamera attraverso APK Mirror, poiché non è ancora disponibile per il nostro paese.

via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: